TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/09/14 DAL BENEMERITO DUSSO

Dusso 30/09/14 18:51 - 1566 commenti

Serie thrilling inglese di successo (specie presso la critica) molto cupa, religiosa e con un'ambientazione balneare che accentua la tristezza di fondo. Ottima la coppia di interpreti (Tennant pazzesco, anche se antipatico come il soprannome che i suoi colleghi gli affibiano). Pecca nella scoperta del colpevole: non tanto sul chi sia ma nel modo in cui si arriva a individuarlo. Non troppo intrigante come misteri (c'è sicuramente di meglio) ma realizzato benissimo.

Daniela 4/02/15 12:17 - 12662 commenti

La vita di una piccola città costiera è sconvolta dall'assassinio di un bambino. Segreti inconfessabili, scheletri nell'armadio, bugie e sensi di colpa verranno portati alla luce durante le indagini, condotte da una coppia di poliziotti male assortiti ma determinati... Miniserie inglese di bella confezione, interpretata dalle facce giuste, che parte in sordina diventando sempre più avvincente via via che i principali sospetti vengono scartati. Si arriva all'ultima puntata con l'ansia di sapere chi è stato, a corferma che il meccanismo del "whodunit" funziona. Trascurabili alcune piccole falle.

Digital 28/01/15 18:36 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Chi si cela dietro l’uccisione di un bambino? Un'eterogenea coppia di sbirri proverà a scoprirlo. Ennesima, eccellente serie made in Uk capace di tenere sulle spine mediante colpi di scena a ràffica e una trama inquietante al punto giusto. Gli episodi riescono a creare un'alone di mistero tale da rendere sempre più partécipi e curiosi dell’epilogo (non semplice da intuire). Qualche personaggio fuori luogo (il chiaroveggente), un “occultamento” del cadavere poco intelligente, sono inèzie perdonabili a fronte di un ottimo risultato complessivo.

Bruce 26/02/15 11:04 - 1007 commenti

I gusti di Bruce

Grande giallo: otto episodi di quarantacinque minuti che ti tengono incollato allo schermo in attesa di scoprire il responsabile e il movente. La regia, gli attori e le loro interpretazioni, la sceneggiatura, la musica, le ambientazioni... tutto è di altissimo livello. Ottimo l'approfondimento dei caratteri. Se inizialmente vi si possono trovare atmosfere alla Twin Peaks, in seguito la serie acquisisce un suo profilo e una identità ben precisi, certamente originali. Esemplare di quel che può essere una produzione televisiva di intrattenimento e qualità.

Galbo 12/03/15 20:01 - 12393 commenti

Eccellente serie britannica, ambientata in un piccolo paese sulla costa. La trama è incentrata sul misterioso omicidio di un bambino ma più che la storia (che comunque si segue con interesse) a colpire è l'ottima caratterizzazione dei personaggi collocati in un credibilissimo e realistico contesto provinciale, fatto di sospetti e malignità e dove nessuno è ciò che sembra. Ottima la prova del cast, capitanato da un bravo David Tennant. Ne è stato realizzato un remake americano con lo stesso attore protagonista. Da non perdere.

Ultimo 1/04/15 14:43 - 1655 commenti

Ottima serie tv britannica incentrata sulle indagini seguenti alla morte di un giovane in quel di Broadchurch, piccolo paese sulla costa. Non ci si annoia praticamente mai e, nel corso degli episodi, si assiste a un susseguirsi di scoperte sui vari abitanti del villaggio sino alla soluzione finale, che non deluderà. Bravo Tennant e buono il cast di contorno. Notevole.

Lou 20/05/15 00:08 - 1121 commenti

I gusti di Lou

Serie televisiva inglese molto ben fatta, con sceneggiatura gialla di livello. L'assassinio dell'undicenne Danny destabilizza la comunità della piccola località marittima Broadchurch facendo emergere storie terribili e inconfessabili. Sono forse troppi i casi umani particolari e drammatici in cui si imbatte la coppia di detective Alec Hardy e Ellie Miller (il veggente ad esempio si poteva evitare..), nel complesso però l'intreccio è ben costruito e i ruoli ben interpretati (in particolare molto credibili i genitori di Danny, Mark e Beth).

Il ferrini 16/05/16 23:53 - 2358 commenti

Ottima serie inglese che deve molto a Twin Peaks; anche qui c'è una piccola comunità sconvolta da un omicidio, anche qui vengon fuori i segreti di persone insospettabili, c'è un detective appena giunto da fuori e non manca neppure la parte "medianica". Ottime le prove del cast, Tennant su tutti e molto ricercata la fotografia, merito anche delle suggestive location. Molto interessante anche la colonna sonora, realizzata dall'islandese Ólafur Arnalds, le cui musiche son state utilizzate da Nanni Moretti in Mia madre.

Amakasu 31/03/24 15:38 - 2 commenti

I gusti di Amakasu

Un crimine agghiacciante in una piccola comunità costiera dell Inghilterra. Atmosfere cupe, personaggi ambigui e disturbanti si intrecciano in una storia misteriosa e angosciante. Una volta iniziato non ci si può fermare: il livello di mistero rimane sempre alto e coinvolgente. Ogni episodio sembra smentire le convinzioni del precedente. La recitazione dei personaggi principali è di alto livello e anche il resto del cast è ottimo. Veramente ben scritto.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione Zender • 27/02/15 07:45
    Galbo ebbe a dire:
    Ne sono state prodotte finora due stagioni; la seconda è del 2015.
    Ok, sì, la data della seconda stagione serve solo se la si commenta.
  • Discussione Daniela • 27/02/15 09:22
    @Daniela
    In attesa della seconda stagione di Broadchurch, hai avuto modo di vedere il remake americano, Gracepoint, sempre con Tennant protagonista, insieme ad Anna Gunn di Breaking Bad ?

Non penso di vederlo, la trama dovrebbe essere simile ma la qualità complessiva pare sia inferiore - insomma un altro caso tipo The Bridge scandinavo remakato USA.
    L'astinenza breakingbaddistica penso di placarla con il caro inaffidabile "Better Call" Saul Goodman, dato che l'attesissimo spin-off è finalmente partito...
  • Discussione Daniela • 15/03/15 01:12
    Galbo, anche la seconda è molto buona: stessa qualità della prima, un esordio spiazzante, sviluppi che si preannunciano pieni di sorprese...
    Ultima modifica: 15/03/15 01:28 da Daniela
  • Discussione Galbo • 15/03/15 06:54
    Daniela ebbe a dire:

Ottimo, si trova in lingua originale?
  • Discussione Daniela • 15/03/15 11:00
    Daniela ebbe a dire:

Ottimo, si trova in lingua originale?

Originale con sub ita
  • Discussione Daniela • 18/03/15 09:15
    Galbo, abbassa le aspettative.
    La seconda inizia molto bene, ma il finale mi ha deluso. Fammi un fischio nel caso tu la veda, sono curiosa di conoscere il tuo parere.
    Speriamo che la terza, già programmata, torni ad accoppiare la bella ambientazione e l'ottima prestazione del cast con uno sviluppo della storia convincente, così come accadeva nella prima stagione.
  • Discussione Galbo • 18/03/15 10:20
    Daniela ebbe a dire:
    Galbo, abbassa le aspettative.

Dovrei Iniziare a vederla in questi giorni, anch'io avevo letto della terza. Ti farò sapere.....
  • Discussione Digital • 28/05/17 13:22
    Da domani va in onda la terza stagione doppiata!!!
  • Discussione Digital • 30/05/17 11:05
    Forse è stato già detto ma David Tennant è la controfigura di Dario Franceschini hahah.
  • Discussione Daniela • 30/05/17 17:46
    Digital ebbe a dire:

Confermo. Ed è anche un attore bravissimo nell'interpretare personaggi antipatici - magari la natura ci ha messo del suo, ma questo non è dato sapere.