Breakfast with Dracula - Un vampiro a Miami

Anno: 1993
Note: Aka "Breakfast with Dracula - A vampire in Miami".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/02/16 DAL BENEMERITO PANZA

Panza 14/02/16 19:59 - 1503 commenti

I gusti di Panza

Il target è ovviamente quello dei ragazzini con una storia simpatica e il solito cattivo che si mette contro il protagonista. Incredibile trovare Liotti, celatosi sotto pseudonimo, come protagonista. Oggetti e vestiti trasudano anni '90 così come l'ambientazione americana tutta grattacieli e successo facile che faceva ai tempi evidentemente faceva colpo. Non mi è comunque dispiaciuto, anche perché non ci si annoia troppo, se non si hanno tante pretese. La trama poi nella sua follia è comunque simpatica e a suo modo originale.
MEMORABILE: Liotti che finge di suonare il pianoforte palesemente fuori tempo con la base registrata; Il lancio del papillon al ralenti.

Daidae 20/11/18 11:10 - 2762 commenti

Noiosissima commedia con elementi horror. Uno dei perggiori film su Dracula e affini. Nel cast, oltre a Liotti che essendo all'esordio non se la cava poi così male, ci sono anche uno sprecato David Warbeck e Scotty Daffron, caratterista americano presente in tutta la serie apocrifa del "Kimono d'oro" nella parte di Leo. Musiche pessime, fotografia non certo eccezionale. Da dimenticare.
MEMORABILE: Le onde nella spiaggia di Miami vista dall'alto.

• Discussione Buiomega71 • 14/02/16 20:18
    Pianificazione e progetti - 22095 interventi
    Bella benemeritata Panza! Di questo film ho sempre visto circolare in giro la vhs della Avo film, che ho evitato perennemente come l'ebola e mi son sempre chiesto che roba fosse (il regista di Thunder che fà una commedia vampirica, ma pensa te che robe, ma che robe)
    Ultima modifica: 14/02/16 20:20 da Buiomega71
  • Discussione Panza • 15/02/16 14:05
    Grazie mille! Sì, diciamo che l'ho visto perchè di De Angelis conosco quel capolavoro che è la serie di "kimono d'oro". Questa invece è una commedia abbastanza scapestrata ma nemmeno così disprezzabile.
  • Discussione Mco • 15/02/16 18:02
    A metà anni Novanta, sugli scaffali della (mega)videoteca di Torino che frequentavo, la vhs Avo di cui sopra troneggiava smaccatamente in compagnia dei due Killer Crocodile (il primo sempre del De Angelis).
    Bei ricordi, ottimo inserimento Panza!!!
    Ultima modifica: 15/02/16 18:04 da Mco
  • Homevideo E.m. • 18/06/16 14:47
    Sperando di fare cosa gradita scrivo qui di seguito i dati della versione pubblicata dalla Avofilm negi anni novanta.
    L'unica a mia conoscenza versione home video del film.

Durata: 68' 19''
    Titoli di testa e di coda in ingelse