Breakfast with Dracula - Un vampiro a Miami - Film (1993)

Breakfast with Dracula - Un vampiro a Miami

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/02/16 DAL BENEMERITO PANZA

Panza 14/02/16 19:59 - 1842 commenti

Il target è ovviamente quello dei ragazzini con una storia simpatica e il solito cattivo che si mette contro il protagonista. Incredibile trovare Liotti, celatosi sotto pseudonimo, come protagonista. Oggetti e vestiti trasudano anni '90 così come l'ambientazione americana tutta grattacieli e successo facile che faceva ai tempi evidentemente faceva colpo. Non mi è comunque dispiaciuto, anche perché non ci si annoia troppo, se non si hanno tante pretese. La trama poi nella sua follia è comunque simpatica e a suo modo originale.
MEMORABILE: Liotti che finge di suonare il pianoforte palesemente fuori tempo con la base registrata; Il lancio del papillon al ralenti.

Daidae 20/11/18 11:10 - 3179 commenti

Noiosissima commedia con elementi horror. Uno dei perggiori film su Dracula e affini. Nel cast, oltre a Liotti che essendo all'esordio non se la cava poi così male, ci sono anche uno sprecato David Warbeck e Scotty Daffron, caratterista americano presente in tutta la serie apocrifa del "Kimono d'oro" nella parte di Leo. Musiche pessime, fotografia non certo eccezionale. Da dimenticare.
MEMORABILE: Le onde nella spiaggia di Miami vista dall'alto.

Herrkinski 12/12/21 15:52 - 8112 commenti

Esordio di Liotti in questa commedia vampiresca di De Angelis girata nel suo "periodo floridiano"; compaiono infatti altri protagonisti visti nel ciclo tv del Ragazzo dal kimono d'oro come Daffron e il redivivo Warbeck. I toni sono dalle parti di spoof similari come La brillante carriera di un giovane vampiro o Stress da vampiro, ovviamente con un decimo del budget; ci sono comunque momenti discretamente riusciti e in generale - a patto di avere basse pretese - non ci si annoia più di tanto e il film riporta all'atmosfera inconfondibile dei primi 90s. Peculiare il manifesto d'epoca.
MEMORABILE: Il prologo in stile horror.

Markus 13/12/21 20:54 - 3687 commenti

Opera quanto meno curiosa, quella di Fabrizio De Angelis nel bel pieno del suo periodo di B-movie incentrati sugli epigoni de Il ragazzo dal kimono d'oro. Un simpatico giovane diventa suo malgrado Dracula e affonda i suoi aguzzi denti... nel magico mondo della pubblicità. Un giovanilistico con sfumature horror molto blande, così come lo sono gli intenti da commedia che falliscono ogni colpo. Se non altro una pellicola scorrevole, almeno per chi è avvezzo a film di serie Z di ben peggiore fattura.

Spazio vuotoLocandina Pane, amore e gelosiaSpazio vuotoLocandina Nero bifamiliareSpazio vuotoLocandina American pie 2Spazio vuotoLocandina American pie - Il matrimonio

• Discussione Buiomega71 • 14/02/16 20:18
    Bella benemeritata Panza! Di questo film ho sempre visto circolare in giro la vhs della Avo film, che ho evitato perennemente come l'ebola e mi son sempre chiesto che roba fosse (il regista di Thunder che fà una commedia vampirica, ma pensa te che robe, ma che robe)
    Ultima modifica: 14/02/16 20:20 da Buiomega71
  • Discussione Panza • 15/02/16 14:05
    Grazie mille! Sì, diciamo che l'ho visto perchè di De Angelis conosco quel capolavoro che è la serie di "kimono d'oro". Questa invece è una commedia abbastanza scapestrata ma nemmeno così disprezzabile.
  • Discussione Mco • 15/02/16 18:02
    A metà anni Novanta, sugli scaffali della (mega)videoteca di Torino che frequentavo, la vhs Avo di cui sopra troneggiava smaccatamente in compagnia dei due Killer Crocodile (il primo sempre del De Angelis).
    Bei ricordi, ottimo inserimento Panza!!!
    Ultima modifica: 15/02/16 18:04 da Mco
  • Homevideo E.m. • 18/06/16 14:47
    Sperando di fare cosa gradita scrivo qui di seguito i dati della versione pubblicata dalla Avofilm negi anni novanta.
    L'unica a mia conoscenza versione home video del film.

Durata: 68' 19''
    Titoli di testa e di coda in ingelse