Breakfast with Dracula - Un vampiro a Miami - Film (1993)

Breakfast with Dracula - Un vampiro a Miami

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/02/16 DAL BENEMERITO PANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 14/02/16 19:59 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Il target è ovviamente quello dei ragazzini con una storia simpatica e il solito cattivo che si mette contro il protagonista. Incredibile trovare Liotti, celatosi sotto pseudonimo, come protagonista. Oggetti e vestiti trasudano anni '90 così come l'ambientazione americana tutta grattacieli e successo facile che faceva ai tempi evidentemente faceva colpo. Non mi è comunque dispiaciuto, anche perché non ci si annoia troppo, se non si hanno tante pretese. La trama poi nella sua follia è comunque simpatica e a suo modo originale.
MEMORABILE: Liotti che finge di suonare il pianoforte palesemente fuori tempo con la base registrata; Il lancio del papillon al ralenti.

Daidae 20/11/18 11:10 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Noiosissima commedia con elementi horror. Uno dei perggiori film su Dracula e affini. Nel cast, oltre a Liotti che essendo all'esordio non se la cava poi così male, ci sono anche uno sprecato David Warbeck e Scotty Daffron, caratterista americano presente in tutta la serie apocrifa del "Kimono d'oro" nella parte di Leo. Musiche pessime, fotografia non certo eccezionale. Da dimenticare.
MEMORABILE: Le onde nella spiaggia di Miami vista dall'alto.

Herrkinski 12/12/21 15:52 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Esordio di Liotti in questa commedia vampiresca di De Angelis girata nel suo "periodo floridiano"; compaiono infatti altri protagonisti visti nel ciclo tv del Ragazzo dal kimono d'oro come Daffron e il redivivo Warbeck. I toni sono dalle parti di spoof similari come La brillante carriera di un giovane vampiro o Stress da vampiro, ovviamente con un decimo del budget; ci sono comunque momenti discretamente riusciti e in generale - a patto di avere basse pretese - non ci si annoia più di tanto e il film riporta all'atmosfera inconfondibile dei primi 90s. Peculiare il manifesto d'epoca.
MEMORABILE: Il prologo in stile horror.

Markus 13/12/21 20:54 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Opera quanto meno curiosa, quella di Fabrizio De Angelis nel bel pieno del suo periodo di B-movie incentrati sugli epigoni de Il ragazzo dal kimono d'oro. Un simpatico giovane diventa suo malgrado Dracula e affonda i suoi aguzzi denti... nel magico mondo della pubblicità. Un giovanilistico con sfumature horror molto blande, così come lo sono gli intenti da commedia che falliscono ogni colpo. Se non altro una pellicola scorrevole, almeno per chi è avvezzo a film di serie Z di ben peggiore fattura.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pane, amore e gelosiaSpazio vuotoLocandina Nero bifamiliareSpazio vuotoLocandina American pie 2Spazio vuotoLocandina American pie - Il matrimonio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Buiomega71 • 14/02/16 20:18
    Consigliere - 25998 interventi
    Bella benemeritata Panza! Di questo film ho sempre visto circolare in giro la vhs della Avo film, che ho evitato perennemente come l'ebola e mi son sempre chiesto che roba fosse (il regista di Thunder che fà una commedia vampirica, ma pensa te che robe, ma che robe)
    Ultima modifica: 14/02/16 20:20 da Buiomega71
  • Discussione Panza • 15/02/16 14:05
    Contratto a progetto - 5199 interventi
    Grazie mille! Sì, diciamo che l'ho visto perchè di De Angelis conosco quel capolavoro che è la serie di "kimono d'oro". Questa invece è una commedia abbastanza scapestrata ma nemmeno così disprezzabile.
  • Discussione Mco • 15/02/16 18:02
    Risorse umane - 9970 interventi
    A metà anni Novanta, sugli scaffali della (mega)videoteca di Torino che frequentavo, la vhs Avo di cui sopra troneggiava smaccatamente in compagnia dei due Killer Crocodile (il primo sempre del De Angelis).
    Bei ricordi, ottimo inserimento Panza!!!
    Ultima modifica: 15/02/16 18:04 da Mco
  • Homevideo E.m. • 18/06/16 14:47
    Galoppino - 78 interventi
    Sperando di fare cosa gradita scrivo qui di seguito i dati della versione pubblicata dalla Avofilm negi anni novanta.
    L'unica a mia conoscenza versione home video del film.

    Durata: 68' 19''
    Titoli di testa e di coda in ingelse