Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/09/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 20/09/20 15:24 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Più o meno la (tardiva) risposta russa al Frozen di Adam Green. Situazione simile: un gruppetto di giovani intrappolati in una cabinovia a svariati metri di altezza, fra gelo e imprevisti. I cliché non mancano, a partire dall'inevitabile regola dell'homo homini lupus (non sarà difficile individuare la mela marcia della comitiva) con conseguenti lotte intestine à la Cube. Alcuni effetti visivi sono discreti e la tensione si fa saltuariamente sentire, mentre certe scelte stilistiche (i montaggi musicali, le schermate delle chat in sovrimpressione) sprizzano ingenuità. Nulla di nuovo.
MEMORABILE: Il taglio della corda; La gamba ferita con dissanguamento; Il confronto sul tetto della cabina; La mano congelata; La cabina si sgancia dalla fune.

Daniela 29/10/20 01:27 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

In Frozen c'erano tre amici bloccati su una seggiovia a dover scegliere tra morire congelati o sbranati dai lupi, qui i lupi mancano, in compenso si tratta di una cabina sospesa ad una altezza maggiore e gli "amici" sono quattro (il quinto è rimasto a terra). Il virgolettato è d'obbligo data la velocità con cui si deteriorano i loro rapporti. Le montagne sono belle e si avverte una certa sensazione di gelo. Tutto il resto però è così mal diretto e mal interpretato da non riuscire a suscitare la minima empatia verso i disgraziati in pericolo. Filmetto prevedibile e loffio. 

Lupus73 16/10/21 15:40 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Ragazzi a Capodanno tra montagne e neve intrappolati in funivia. Thriller-survival russo che rivede Frozen in versione "cabinovia". Davvero incredibile la serie di sfortunati eventi che si inanellano a carambola così da poter far accadere il peggio, tanto che sembra di essere alla sagra delle forzature; il fatto poi di non ricevere soccorsi (a problema individuato) in più di 24h va oltre ogni bonaria sospensione dell'incredulità (per non parlare del colpo di scena a 75'). Tuttavia la regia che sa intrattenere, la confezione pregevole, l'ambientazione mozzafiato lo rendono vedibile.
MEMORABILE: Memorabile la lunga sopportazione del freddo, anche senza più giacche in altissima quota, in piena tormenta (seconda solo allo Sly di Cliffhanger).

Magerehein 4/04/23 10:56 - 985 commenti

I gusti di Magerehein

Praticamente un Frozen made in Russia con qualche variazione. Impossibile non notare che la storia sopravvive grazie a un paio di enormi forzature (gli addetti dell'impianto sono quantomeno negligenti), inoltre i quattro malcapitati saranno anche amici (si stenda un velo sul quinto rimasto giù), ma ad un certo punto sembra di rivivere Dove osano le aquile. OST a tratti inadatta. Bisogna però riconoscere che ambientazione ed eventi sono in grado di suscitare comunque dell'interesse, inoltre, per ovvi motivi, le pause sono poche. Inverosimile e peggiore del prototipo, ma guardabile.
MEMORABILE: Una certa grottesca rivelazione sugli impianti di risalita; Il vetro che lentamente si crepa sotto le mani, come in Jurassic Park 2.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Chain letterSpazio vuotoLocandina Terrore al London CollegeSpazio vuotoLocandina Level 16Spazio vuotoLocandina Uscita di sicurezza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.