BrainDead: Alieni a Washington  - Serie TV (2016)

BrainDead: Alieni a Washington  (serie tv)
Media utenti
Durata: 13 episodi
Titolo originale: BrainDead
Anno: 2016
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: E non "Brain dead". Serie TV creata da Robert e Michelle prodotta dal network americano CBS. La prima stagione è composta da 13 episodi.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/02/17 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 25/02/17 14:43 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Trovate difficile capire cosa sta succedendo nella politica americana? Questa serie fornisce una plausibile spiegazione: insetti alieni a Washington mangiano metà cervello di senatori, dipendenti del Congresso e semplici cittadini, inducendoli a comportamenti insensati. Spassoso mix fra fantascienza, horror, satira senza sconti (repubblicani e democratici sono ugualmente colpiti) in confezione di classe e con un cast assai azzeccato. Riflessione preoccupante: e se invece irrazionalità e insensatezza non fossero addebitabili all'invasione aliena? Allora l'umanità sarebbe messa proprio male.
MEMORABILE: La protagonista che adotta vari sistemi per scacciare le formiche appena entrate nella sua testa: cioccolato, salame, musica, sesso, tutto insieme

Il ferrini 26/05/19 18:28 - 2357 commenti

I gusti di Il ferrini

Sospesa dopo appena tredici puntate, questa serie poteva avere ancora molto da dire. Gli insetti mangiacervelli sono poco più di un pretesto per raccontare invece gli intrighi e i complotti della politica USA, come e forse più di House of cards. La Winstead è in parte e il rapporto col fratello è ben descritto, interessante anche il personaggio affidato a Tony Shalhoub che dà vita a un perfetto senatore repubblicano che poi è il vero antagonista. La CGI è dignitosa ma il punto di forza sono chiaramente i dialoghi, sempre arguti e divertenti.

Danny Pino HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The lost citySpazio vuotoLocandina Cold case - Delitti irrisoltiSpazio vuotoLocandina The burning plain - Il confine della solitudineSpazio vuotoLocandina Between
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 26/02/17 17:58
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    La serie ha avuto critiche positive ma anche feroci stroncature, probabilmente legate al suo carattere "politico" per quanto parzialmente superpartes: viene mostrato varie volte il vero Trump, candidato presidenziale al tempo delle riprese, in inserti tv in cui appare per così dire "agitato" (non deve essere stato difficili reperirli nel mucchio), ma sono presenti anche sequenze di finzione in cui compaiono politici democratici che dicono cose poco sensate.
    Numerosi sono anche i riferimenti alla Siria: gli "infettati" vogliono scatenare una guerra contro quel paese basandosi su prove e testimonianze false, come avvenuto in altre occasioni (il riferimento all'Iraq è esplicito).

    Comunque, nonostante il discreto riscontro in termini di audience, subito dopo il termine della prima stagione, la CBS ha annunciato la cancellazione della serie.
    Ultima modifica: 26/02/17 21:03 da Daniela