Note: Aka "Je suis de la revue". Film uscito in due versioni, italiana e francese, con cast parzialmente diversi. La seconda, probabilmente, un po' più osé, per il periodo in questione.
Incredibile opera di Mario Soldati che ricorda i musicarelli degli Anni Sessanta, quelli che avevano brani cantati presi chissà dove e inseriti nel film. Questa pellicola ha tre fonti. 1) una buffa vicenda con Taranto, Fernandel, la Delair e Isa Barzizza, nella quale viene inserita una parte del quiz eponimo, con Gigli; 2) gli spettacoli presentati nel teatro in cui la Delair lavora; 3) altri spezzoni, per esempio quello con Louis Armstrong, di provenienza ancora diversa. Tutto ciò fa capire il livello basso del film, parzialmente salvato dal mestiere e dalla simpatia dei tre protagonisti.
Dante Maggio HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Il film è visibile qui, in francese (con alcuni brani in italiano). Ne basta una discreta conoscenza, per seguirlo senza problemi. Probabilmente è la versione meno castigata del film (tenuto presente che siamo nel 1950).