Bota Cafè - Film (2014)

Bota Cafè

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/06/15 DAL BENEMERITO ERREESSE

Erreesse 29/06/15 23:45 - 63 commenti

I gusti di Erreesse

Bota significa Mondo. E' un bar in un luogo isolato, fra quattro caseggiati, laguna e mare; un luogo che conosce la violenza brutale del passato regime e quella dell'attuale economia di mercato. Raffinato film, realizzato da chi ha assimilato bene neorealismo e Fellini. In questo bar c'è davvero il Bota: amicizia, amore, tradimento, sorriso, tragedia. Film umanissimo e commovente, da gustare inquadratura per inquadratura ammirando l'interpretazione di tutti (spicca Flonja Kodheli). Albania: nostro specchio lontanissimo e vicinissimo.

Pigro 5/12/19 11:01 - 9665 commenti

Un bar chiamato “Mondo” si erge in una landa desolata, raccogliendo nel suo microcosmo la storia di un’Albania in mutazione, dove i cadaveri degli oppositori al regime, sepolti nella palude, rappresentano la memoria rimossa di generazioni che si arrabattano di fronte all’avanzare della modernità e dei suoi trabocchetti, tra flebili speranze e grette avidità. È davvero il “mondo”, nel quale ci riconosciamo tutti, deformato in una narrazione semplice e spietata al tempo stesso, quasi onirica e pur sempre realistica.

Spazio vuotoLocandina Una fragile armoniaSpazio vuotoLocandina Il figlio dell'altraSpazio vuotoLocandina Diario di un italianoSpazio vuotoLocandina Fuoco nero

• Discussione Erreesse • 6/07/15 23:25
    Doppiaggio:

Perla Liberatori: Flonja Kodheli (Juli)
    Domitilla D'Amico: Fioralba Kryemadhi (Nora)
    Marco Mete: Artur Gorishti (Beni)
    Serena Verdirosi: Tinka Kurti (Noje)

fonte: antoniogenna.net