Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/01/21 DAL BENEMERITO TARABAS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tarabas 7/01/21 11:01 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Veterano dell'Afghanistan, figlio di una prostituta uccisa da un cliente quando era bambino, Hyeronymus "Harry" Bosch è un detective della Polizia di Los Angeles, uno spietato cacciatore di criminali che deve tenere a bada il suo passato problematico. Grandissima serie poliziesca in cui ogni annata ha un filo conduttore cui si agganciano sottotrame diverse. Ottimo il cast, sfaccettati i personaggi principali, curatissimi i ruoli minori, molto ben scritte le sceneggiature. Cosa volere di più? Eccellente.

Dzekobsc16 17/02/21 12:03 - 46 commenti

I gusti di Dzekobsc16

Se si sono letti i libri di Michael Connelly questa serie è una goduria. Ma è la stessa cosa anche se non li si è letti... Welliver è un Bosch molto fedele a quello "cartaceo", burbero ma determinato, sempre pronto a difendere la sua famiglia e i suoi ideali di giustizia a tutti i costi. Bene anche personaggi secondari, sia quelli del dipartimento (Hector-Edgar, Aquino-Billets) che quelli familiari, con la figlia, la giovane Madison Lintz, in testa. Trame complesse, a volte anche un po' faticose da districare, ma ambientazione, musiche e colpi di scena non mancano. Promosso.
MEMORABILE: La sigla; I duetti comici tra Stanlio e Ollio al dipartimento.

Galbo 27/11/21 07:00 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Chi ha apprezzato i romanzi di Michael Connelly non può non amare la serie che Amazon ha tratto dalle vicende del detective dal passato cupo e tormentato. Il gradimento deriva dalla magistrale interpretazione di Titus Welliver che fa suo un personaggio difficile, rendendogli giustizia in tutte le sue sfumature. Decisamente riuscito il casting dei personaggi, aderenti a quelli della carta stampata e la magnifica ambientazione “losangelina” che coinvolge lo spettatore facendogli amare questa città da noi forse poco conosciuta. Da non perdere.

Xamini 12/01/24 12:21 - 1252 commenti

I gusti di Xamini

Titus Welliver è un meraviglioso Harry Bosch, detective hard boiled in chiave moderna, volto ossessionato dalla giustizia in una città degli angeli con troppi lati oscuri. Ciascuna delle sette stagioni sceglie di seguire una vicenda principale e una o due secondarie invece di isolare i singoli episodi e la narrazione risulta omogenea, efficace, in un crescendo che porta agevolmente al climax (magari con qualche nome da tenere a memoria). Fotografia lucida, d'atmosfera in particolare sui notturni e un cast che funziona molto bene su una bella scrittura.
MEMORABILE: Il personaggio di Bosch; La villa con vista sulla collina; Il rapporto con Chandler, con Irving, con Maddie e con Edgar.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 19/09/21 08:35
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Uscita la settima ed ultima stagione, anno 2021