Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/08/09 DAL BENEMERITO SCHRAMM POI DAVINOTTATO IL GIORNO 9/08/13
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 16/08/09 00:03 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Un totale escremento di film. Impresa nonsense e rovina annunciata ricavare le rape dal sangue, vale a dire 100' dal breve proemio introduttivo dei fastosi racconti barkeriani, e non riuscire a rendere un minimo di giustizia manco a quelle 5 paginette la dice chilometrica sull'inettitudine del regista e su quanto si stia rimbecillendo il prode Clive, che pare lodare e imbrodare tra mille entusiasmi sto bricolage di luoghi comuni e non luoghi a procedere (c'è di positivo, deo gratia, che non son stati scempiati i racconti). Libro dell'anemia, dunque. Lasciatelo pure a far polvere là dove sta.

Brainiac 14/09/09 23:20 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Che senso ha indovinare una sequenza come quella iniziale (che ricorda i cruenti assalti invisibili di Entity) se poi si dirige un film lentissimo? Book of blood non è un horror privo d'attrattive, ma è altrettanto insensato vanificare la chimica sessuale instaurata dai protagonisti con una scena, che per pruriginosa allusività, ricorda Malizia di Samperi. Inverosimile latin lover Armstrong, attore per cui probabilmente è stata coniata l'espressione: "faccia-da-cane-bastonato". Che sia finalmente giunta l'ora di ridimensionare Clive Barker?

Undying 10/12/09 10:56 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Primo di una serie (che forse non avrà corso) ispirata agli omonimi scritti di Clive Barker, Book of Blood parte in maniera conformista narrando della solita casa infestata da spettri e da ricercatori (tra i quali un ragazzo dai presunti poteri extrasensoriali) stabilitisi nella dimora per indagare. Per due terzi, pur se pare di assistere all'ennesima versione de Gli invasati, il film è ben fatto e si segue con attenzione. Poi subentra l'abuso indiscriminato di effetti in CGI e la parte finale ricorda, parecchio, il clima di un remake riuscito solo parzialmente: The fog. Occasione sprecata.

Bmovie 22/01/10 09:59 - 110 commenti

I gusti di Bmovie

Buon film tratto da uno scritto di Clive Barker. La storia è raccontata in maniera egregia, un po' lento a partire ma sicuramente inizierà a crescere dopo i 40 minuti. Per certi versi ha un po' l'atmosfera di "Tales of the Crypt", dal taglio un po' fumettistico. Visto di notte, spaventa abbastanza.

Rambo90 14/10/10 00:16 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Pessimo prodotto dell'orrore: la prima parte procede noiosissima tra frasi sussurrate, scritte misteriose e sequenze "erotiche", nella seconda finalmente comincia ad arrivare qualche spavento (soprattutto all'apparizione manifesta del crocevia dei morti di cui si parla per tutto il film) ma dura poco ed è troppo tardi. Attori tremendi e regia da sbadiglio; peccato perché da Barker appena un anno prima era stato tratto l'ottimo Prossima fermata l'inferno.

Pumpkh75 29/07/13 10:30 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Su carta stampata apriva e chiudeva l’opera omnia dei Libri di Sangue: rimane quindi fedele nel suo trasporsi su celluloide, perché i marchi di Barker che qui ritroviamo sono impressi nei primi minuti e nel sanguinolento epilogo. In mezzo una lentissima messa in scena, realizzata comunque con professionalità e qualche scena ben curata, ma che giocoforza perde il significato originale sacrificando la poetica della carne sull’altare del mainstream. La mia adorazione per Barker gli regala, gratuitamente, mezzo pallino in più.

Herrkinski 23/12/13 02:53 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

In sostanza il film è assimilabile al filone delle "case infestate", con le sue manifestazioni spiritiche e i suoi messaggi dall'aldilà; chiaramente il sottotesto della poetica barkeriana avrebbe dovuto esser spinto più in là, puntando maggiormente sulle buone intuizioni dell'inizio e del finale, ma così non è stato. Si registra una certa eleganza nell'impianto generale rispetto agli horror moderni, qualche scena suggestiva c'è, ma le promesse vengono disattese e ci troviamo per buona parte della durata di fronte a un assai tedioso deja-vu.
MEMORABILE: La stanza che si riempie di sangue.

Sophie Ward HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Demonio dalla faccia d'angeloSpazio vuotoLocandina Piramide di pauraSpazio vuotoLocandina Waxwork 2: Bentornati al museo delle cereSpazio vuotoLocandina Cime tempestose
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.