Book club - Tutto può succedere - Film (2018)

Book club - Tutto può succedere

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/04/19 DAL BENEMERITO RAMBO90

Rambo90 14/04/19 22:50 - 7661 commenti

Incredibile florilegio di luoghi comuni in una commedia che si vorrebbe spiritosa ma non fa che essere imbarazzante. Spreco assoluto di un cast di gran pregio, dove però nessuno riesce a elevarsi a causa della sceneggiatura banale che cerca di ravvivarsi qua e là con terribili doppi sensi. Si va in direzioni ampiamente prevedibili e il casting inoltre si prende gioco dello spettatore mostrando un'ottantunenne Jane Fonda mangiamaschi e seduttrice (per quanto in forma). Si ride poco, ci si annoia molto.

Ryo 3/06/19 10:55 - 2169 commenti

Una commedia semplice, molto lineare, senza pretese. Potrebbe tranquillamente essere accostata a Sex and the city come la versione adulta della serie. Le quattro protagoniste tengono bene i loro ruoli, alcune gag sono anche molto divertenti ma insomma, non c'è da aspettarsi molto dalla sceneggiatura; anzi si rispolverano numerosi cliché delle commedie con happy ending finale totale.

Galbo 8/12/20 10:33 - 12372 commenti

Commedia americana leggera e innocua che ruota intorno a dinamiche legate alla terza età. I luoghi comuni non mancano, mentre la varietà (e il gran numero) di personaggi, con un incrocio di situazioni divertenti, consente al film di risultare godibile e disimpegnato. Fondamentale il contributo di un gruppo di ottime attrici che (auto)ironizzano sul passare del tempo. Si può vedere.

Spazio vuotoLocandina Book club - Il capitolo successivoSpazio vuotoLocandina Real men - Noi uomini duriSpazio vuotoLocandina RoxanneSpazio vuotoLocandina Surf nazis must die

• Discussione Raremirko • 20/03/21 20:19
    L'operazione, simile a Il club delle prime mogli e Space cowboys, risulta simpatica, lasciandosi vedere; mega cast (si noti anche il reparto maschile, oltre che a quello femminile, con Dreyfuss, Nelson, Garcia ecc.), dialoghi frizzanti ed un pò di malinconia.
    Abbastanza sottovalutato, stimolante, brioso, merita la visione.