Boiling point - Il disastro è servito - Film (2021)

Boiling point - Il disastro è servito
Media utenti
Titolo originale: Boiling Point
Anno: 2021
Genere: drammatico (colore)
Note: Originato da un cortometraggio omonimo del 2019, dello stesso regista e con alcuni degli stessi interpreti.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/01/22 DAL BENEMERITO LEANDRINO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Leandrino 20/01/22 10:00 - 513 commenti

I gusti di Leandrino

Lo chef Andy deve affrontare una serata difficile nel suo ristorante, tra problemi familiari e ospiti inattesi. La scelta del piano-sequenza è la carta vincente del film di Barantini, strumento realmente funzionale per trasportare lo spettatore nella vivacità del dietro le quinte di una cucina stellata. Tutto è calibrato alla perfezione e non c'è davvero un singolo minuto di stanca. Ottima anche la prova del cast (su tutti il protagonista Graham completamente in balìa degli eventi). Un film dal ritmo frenetico da godersi tutto d'un fiato.

Herrkinski 26/11/22 16:47 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Girato in un'unica take dal regista, descrive una serata particolarmente difficile in un ristorante di lusso; se la sensazione è a tratti quella dei moderni reality con sfide in cucina dall'altro la finzione supera la realtà non essendoci mai stacchi o montaggi; si seguono i personaggi mentre fanno le loro cose, si ascoltano discussioni fuori e dentro la cucina, si captano stralci di vita dalle chiamate che ricevono ai loro cellulari. La tensione è crescente, così come la componente drammatica, che porta a un finale cinico che può far riflettere. Esperimento davvero riuscito.

Daniela 30/03/23 14:54 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Dietro le quinte di un ristorante londinese di lusso durante una serata importante in cui tutto quello che può andare storto va storto. Veicolata da un piano sequenza ininterrotto e da dialoghi survoltati tra personaggi perennemente sull'orlo di una crisi di nervi, una sorta di thriller culinario dai toni più cupi rispetto ad altri di simile ambientazione. Forzato ma non tanto da minarne la credibilità, non solo non invoglia a recarsi al ristorante ma rende anche incomprensibile perché sia tanto ambito diventare uno chef, considerate le pressioni a cui è sottoposto il bravo Graham.

Kinodrop 2/04/23 19:04 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

Andy, lo chef di un ristorante di lusso, assillato da problemi personali, familiari ed economici, dovrà affrontare lo stress di una serata difficile, sia in cucina che in sala per la presenza di un amico/nemico e di una temuta food-influencer. La novità non sta tanto nella trama quanto nella tecnica di ripresa, un continuo e virtuosistico piano sequenza che percorre il locale in lungo e in largo, captando emozioni, umori e contrasti tra il personale, normalmente nascosti dietro la patina soffusa della professionalità. Un'escalation di tensione per un finale per nulla accomodante.
MEMORABILE: Una famiglia velatamente razzista; 200.000 sterline; Il tavolo con gli instagrammer; Lo shock anafilattico; Andy perennemente fuori fase; Il finale.

Anthonyvm 24/06/23 03:04 - 5686 commenti

I gusti di Anthonyvm

La non nuova tecnica del piano sequenza unico viene qui messa al servizio di un dramma gastronomico ad altissima tensione, che fa leva sul realismo dell'ambiente culinario e delle prove attoriali per confezionare in forma praticamente antologica un intenso intreccio di subplot e scorci socio-satirici in forma proto-documentaristica, quasi ci trovassimo di fronte alla "miglior" puntata immaginabile di qualche reality show a tema ristorazione. Le sventure si susseguono puntualmente e quasi si prova più angoscia nei momenti di attesa che non al culmine delle escalation tragiche. Buono.
MEMORABILE: Il capofamiglia razzista e l'agnello poco cotto; Gli irritanti influencer; La critica e lo chef celebre; La sfuriata della sous-chef contro la maître.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The responderSpazio vuotoLocandina Qualcosa che scottaSpazio vuotoLocandina Kiss meSpazio vuotoLocandina Gushing prayer
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.