Body 19 - Film (2007)

Body 19

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/04/11 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Greymouser 3/04/11 01:22 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

La vicenda è tutto sommato convenzionale, secondo i canoni di un ormai ben noto horror orientale, compreso il complesso twist finale, ma il tailandese Purikitpanya riesce a infondervi una notevole potenza visionaria, evocando e rappresentando immagini di grande suggestione macabra. In effetti la regia è stupenda, e rivela la sua inventiva e la sua tecnica già nello splendido incipit. La storia conta poco, ma è una affascinante esperienza visiva.

Schramm 15/03/12 16:14 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

La crasi di identità, la fantasmaticità come volontà e rappresentazione, il sogno dunque son desto, raccontato da un impenitente grafomane, diretto da un incontinente photoshopparo. Purikitpanya è un copy dell'imago, un calligrafo dell'effetto speciale, gli interessa più stordire a colpi di estetizzazione che lasciarci col cuore a mille, fa uso architettonico e ultravivace della mdp e sfoggia quintalate di flou fotografico e videoclippoide allo stesso modo in cui una frollata cocotte si pitta col fard. Più encaustico che caustico, sa più di galleria d'arte che di tunnel degli orrori.

Undying 10/01/16 04:53 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Sotto la luce della Luna piena la M.d.P. scende con la pioggia dalle nuvole: è solo il piano sequenza di apertura di un film strepitoso sul piano tecnico. Le visioni di un omicidio, vittima una donna incinta, accompagnate dalla presenza di uno spaventoso gatto sono alla base di una storia risaputa, pure nel twist end. Ma la differenza, non da poco, è data dalla maestosa regia e da una messa in scena che si imprime nella nostra mente senza più lasciarci. Spaventoso e affascinante, nonché magnetico per la cura del dettaglio.
MEMORABILE: L'obiettivo segue un anello in caduta, una goccia di sangue, esce da una macchina in movimento: la macchina da presa come interprete principale.

Il ferrini 14/09/18 00:49 - 2357 commenti

I gusti di Il ferrini

Esteticamente straordinario; per composizione, movimento ed effetti speciali. Ogni sequenza è maniacalmente curata fin nei minimi dettagli e ci si trova in più d'un'occasione a chiedersi come sia stato possibile girarle. La storia invece ci mette un po' a ingranare ma una volta nel vivo appassiona e soprattutto inquieta (mai darlo per scontato in un horror). Decisamente sconsigliato agli stomaci deboli e in generale ai non amanti del genere. Colpo di scena finale ben orchestrato. La fine arriva dopo i primi titoli di coda.

Myvincent 15/03/20 08:23 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Ispirato a una storia realmente accaduta, il film made in Thailand non si discosta poi molto dallo stile oriental-horror, fatto di freddezza narrativa, effetti speciali fantasmagorici e uso di computer (maldestro). La trama non originalissima (la storia a "doppio fondo" sa di già sentito) si avvale di maciullamenti vari che gli aficionados dello splatter non disdegneranno di certo. La noia ha gli occhi a mandorla...

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Doi boySpazio vuotoLocandina Gingerdead Man vs. Evil bongSpazio vuotoLocandina Garden of loveSpazio vuotoLocandina Doll graveyard
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.