Blu elettrico - Film (1988)

Blu elettrico

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/05/21 DAL BENEMERITO PANZA

Panza 29/05/21 22:16 - 1842 commenti

La bambinaia è meno presente di quanto si possa pensare inizialmente, dato che l'attenzione è rivolta alla maturazione dei due bambini rispetto alla comprensione della morte. Idea intelligente che viene però talmente allungata con momenti pleonastici da diventare tediosa, forse per colpa del tono favolistico che lambisce lo smielato: è una mera questione di assenza di empatia con un'opera che non crea un vero interesse verso la questione. Bisogna riconoscere però la ricercatezza della regia e la buona recitazione dei due protagonisti. Athina Cenci e William Berger sprecatissimi.

Spazio vuotoLocandina Maria R. e gli angeli di TrastevereSpazio vuotoLocandina SubmarinoSpazio vuotoLocandina The Sunset LimitedSpazio vuotoLocandina Grand prix

• Discussione Panza • 29/05/21 22:18
    Non penso che si tratti di un film TV come afferma Imdb. Farò ricerche in merito.
  • Discussione Buiomega71 • 30/05/21 00:04
    Panza ebbe a dire:

No, non lo è. Forse è dipeso dal fatto che è una produzione Rai. Ciak lo dà in listino nei film usciti al cinema nell'annata 1988/1989, italiataglia conferma il visto censura per la sala cinematografica il 28 settembre del 1988.

Quindi no, non è un film per la televisione.
    Ultima modifica: 30/05/21 00:06 da Buiomega71
  • Discussione Panza • 30/05/21 08:35
    Grazie mille. Confermo che già nel 1988 venne proiettato in un festival londinese, come testimoniato da questo articolo.
  • Curiosità Buiomega71 • 1/06/21 19:08
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni  della Prima Visione Tv, (Ciclo: "Giovane cinema italiano sei registi, sei film", martedì 21 agosto 1990) di Blu elettrico:

[img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images57/bluelet.jpg[/img]