TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/01/16 DAL BENEMERITO GALBO

Daniela 11/03/16 12:32 - 12622 commenti

Il vitello grasso può stare tranquillo. Quando il figliolo maggiore dal passato burrascoso torna a casa, nessuno pensa di macellarlo, anzi, secondo le anticipazioni presenti già nel primo episodio, la brutta fine sembra destinata a farla proprio lui, il prodigo... In un'ambientazione paradisiaca, dietro la facciata di una famiglia in apparenza coesa si cela un groviglio di rancori, segreti, interessi economici in sospeso. Racconto complesso e coinvolgente in cui nessuno è esente da colpe, ben girato ed interpretato al meglio da un bel cast assortito, con Mendelsohn in primo piano.

Galbo 18/01/16 05:52 - 12380 commenti

La vita di una famiglia proprietaria di un albergo in Florida è turbata dal ritorno a casa del figlio maggiore. Serie che ha il pregio di “crescere” progressivamente in tensione, parallelamente al progressivo dispiegarsi di verità scomode per la famiglia. La magnifica ambientazione (le Florida Keys) contrasta con i tormenti interiori dei personaggi, ognuno dei quali presenta una macchia nel proprio passato. Ottime le interpretazioni dei protagonisti, con particolare riferimento a Ben Mendelsohn e il gradito ritorno della grande Sissy Spacek.

Jandileida 12/01/17 17:13 - 1560 commenti

Non è una di quelle fiction fatte con lo stampino, su questo pochi dubbi. La storia è quindi complessa, non superficiale e capace di far riflettere sull'istituzione familiare e sulle sue inevitabili magagne. Anche i personaggi sono molto ben costruiti e, soprattutto, ben interpretati: il più bravo è Mendelsohn (anche perché fa lo scapestrato) ma anche gli altri tre fratelli ce la mettono tutta. Tuttavia, specie verso la fine della prima stagione, ho provato un po' di stanchezza per puntate molto lunghe ma anche molto ripetitive. Belle le Keys.

Gippal 12/04/17 23:47 - 89 commenti

I gusti di Gippal

Bloodline è una serie TV unica nel suo genere. I rapporti di famiglia sono analizzati fino all'ossesso, senza patine in mezzo. Non ci sono né alterazioni né compromessi che indorino la pillola. Ciò che accade è vero e si sente fin nelle ossa; anche una normalissima famiglia, salda in apparenza, può facilmente degenerare e diventare immorale, dissoluta. Se la prima stagione è più che buona, la seconda è perfetta. Una serie che va gustata con calma, adagio, senza appesantirsi, senza correre.

Norbert Leo Butz HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'amore secondo DanSpazio vuotoLocandina Higher groundSpazio vuotoLocandina The english teacherSpazio vuotoLocandina La formula della felicità

• Discussione Galbo • 18/01/16 05:53
    @Daniela
    Credo possa piacerti....
  • Discussione Daniela • 18/01/16 07:35
    Galbo ebbe a dire:
    @Daniela
    Credo possa piacerti....

Avevo già preso nota quando l'avevi segnalata discutendo su un'altra serie, l'ho messa in calendario, ma prima devo finirne un paio e vedere anche Transparent che mi avevi drittato tempo fa. Tutte queste serie di buona o ottima qualità stanno aumentando in maniera esponenziale, qui si fa dura... ma noi duri sapremo giocarsela, no? ;o)
    Ultima modifica: 19/01/16 09:19 da Daniela
  • Discussione Buiomega71 • 31/07/17 17:58
    Giornata nera per il cinema, ci lascia anche il grande Sam Shepard

Addio cowboy dalla follia d'amore...

Ultima modifica: 31/07/17 17:58 da Buiomega71
  • Discussione Schramm • 31/07/17 18:10
    luglio ha deciso di finire col botto. speriamo che per agosto anche la morte prenda le ferie.
  • Discussione Caesars • 8/08/17 13:52
    Scoperto solo oggi della dipartita di Sam Shepard. R.I.P.