Blood and chocolate - La caccia al licantropo è aperta

Media utenti
Titolo originale: Blood & Chocolate
Anno: 2007
Genere: fantastico (colore)
Note: Basato su un romanzo di Annette Curtis Klause.
Numero commenti presenti: 4

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/06/09 DAL BENEMERITO ELSUP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Elsup 16/06/09 13:11 - 140 commenti

I gusti di Elsup

Interessante pellicola, a metà strada fra il fantasy e l'horror. Narra di un amore nato fra una licantropa e un essere umano, che porterà conseguenze spiacevoli per i protagonisti. Il film gira bene, gli attori se la cavano e la regia è discreta. Una sorta di Twilight di secondo livello.

Capannelle 22/03/10 11:14 - 3721 commenti

I gusti di Capannelle

Film apprezzabile che non si inventa nulla di nuovo ma che si avvale di una buona regia e non scade mai nel ridicolo o, cosa abbastanza frequente, si aggrappa a scorciatoie splatter/sessuali (il che è anche utile per il rating usa). Trascurabile la storia d'amore, sono invece ben disegnate le riunioni e le sedute di caccia del branco, con belle immagini dei lupi in gruppo: raggiungono la giusta intensità senza abusare delle moderne stranezze elaborate con la cgi.

Galbo 18/06/14 05:52 - 11387 commenti

I gusti di Galbo

Inevitabile pensare a Twilight vista la vicenda e le dinamiche tra i protagonisti. In questo film il basso budget a cui gli autori hanno verosimilmente dovuto fare ricorso si è trasformato in una risorsa che ha stimolato maggiore creatività anzitutto sulla sceneggiatura che punta su una caratterizzazione dei personaggi più approfondita rispetto alle produzioni del genere. Vincente inoltre la scelta di realizzare il film in un contesto insolito di un paese dell'est (siamo in Romania) che offre ambientazioni suggestive e funzionali. Non male.

Myvincent 20/06/14 07:23 - 2553 commenti

I gusti di Myvincent

Licantropia contemporanea in terra di Romania, dove una banda di uomini-lupo continua imperterrita una lunga tradizione sanguinaria. Il film ha un suo fascino anche per la storia alla "Giulietta e Romeo" versione wolf e le ambientazioni "vecchia Europa". Contribuiscono anche gli effetti speciali adoperati con quel po' di poesia, tanto da figurare meno freddi del solito. Per ragazzi e non...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.