Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/02/21 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 6/02/21 07:36 - 3794 commenti

I gusti di Siska80

Il titolo perfetto sarebbe stato "Flop", visti i miseri risultati di questo clone low cost di Matrix che in un marasma di idee confuse trova il tempo per una pseudo love story sospesa tra sogno e realtà. Si salvano tuttavia l'atmosfera cupa e decadente di un mondo soggiacente al nonsense e il cast ben scelto; altresì risultano ridicoli gli FX e l'utilizzo che ne viene fatto. Deludente e (si spera) autoconclusivo.
MEMORABILE: I due protagonisti "burattinano" un manipolo di gente (macabro desiderio di molti di noi comuni mortali).

Runnels69 7/02/21 14:21 - 1 commenti

I gusti di Runnels69

L'idea poteva anche essere interessante, ma una serie di incongruenze senza fine rende difficile seguire la trama, che sembra essere indirizzata qua e là strada facendo piuttosto che studiata e ragionata nel suo insieme prima del ciak. Basta infatti ripercorrere mentalmente la pellicola dopo la visione per porsi una serie di domande senza risposta. Anche la scelta di inserire scene gratuitamente trash, che nulla aggiungono alla storia, appare solo un tentativo di mettere del peperoncino su un piatto privo di sapore ormai in tavola. Soggetto potenzialmente valido malamente sprecato.

Rambo90 8/02/21 22:31 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Brutto. Se i primi dieci minuti bene o male suscitano interesse, quello che segue è un pasticcio tra la fantascienza e il sentimentale che fa pochissima presa sullo spettatore. I ritmi sono troppo dilatati, i dialoghi noiosi e ripetitivi con i due protagonisti che offrono performance smarrite. Il gioco tra realtà e finzione non incalza e non avvince, la struttura vorrebbe essere filosofica ma è davvero poca cosa. Regia piatta.

Leandrino 10/02/21 22:20 - 513 commenti

I gusti di Leandrino

Uno di quei film che sembra sbagliare così tanto da imporre una riflessione. Tanto di cappello per l'incedere accattivante, dietro al quale però si cela una terribile confusione drammaturgica: il film scorre e si cova la speranza che lo sfasamento dimensionale vissuto da Wilson & Hayek si riveli in un'ennesima meta-realtà, che spieghi i perché di una recitazione così sopra le righe, dei continui cliché e della goffaggine di alcuni espedienti narrativi. Ma alla fine bisogna accontentarsi dell'unica realtà e forse la più elementare: quello di Cahill non è affatto un film riuscito.

Daniela 20/05/21 01:10 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Dopo aver provocato involontariamente la morte del suo datore di lavoro, un uomo alla deriva incontra una senzatetto che sostiene l'illusorietà del mondo in cui vivono...Regista di film di fantascienza interessati ed originali, Cahill toppa con questo deludentissimo Bliss, pastrocchio all'amatrixiana le cui ambizioni di riflessione esistenziale naufragano per l'inconsistenza della sceneggiatura e la messa in scena confusa che fa scemare ben presto l'interesse iniziale. Anche gli attori non convincono: Owen ha sempre un'aria smarrita, Hayek gigioneggia a vuoto. Indigeribile. 

Zardoz35 6/01/24 12:00 - 290 commenti

I gusti di Zardoz35

Pellicola dalla trama originale, anche se sembra che il regista l'abbia girata durante qualche crisi allucinatoria. In effetti durante la visione si viene assaliti dal dubbio se i due protagonisti siano in preda a un continuo "trip" causato da droghe pesanti assunte tramite pasticche, oppure se il mondo alternativo paradisiaco esista davvero. La Hayek, pur invecchiata, ha sempre un che di seducente, mentre Wilson è perennemente imbambolato, ai suoi minimi. Si poteva eliminare qualche passaggio sentimentale e approfondire il discorso tecnologico e fantascientifico, ma si può vedere.
MEMORABILE: Gli ologrammi; Il "raffigura pensieri": chi non vorrebbe avere una diavoleria simile a disposizione?

Jorge Lendeborg Jr. HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Tuo, SimonSpazio vuotoLocandina BumblebeeSpazio vuotoLocandina Alita - Angelo della battagliaSpazio vuotoLocandina Spider-man: Far from home
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.