Blade: Trinity - Film (2004)

Blade: Trinity
Lo trovi su

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/03/07 DAL BENEMERITO STUBBY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 7/03/07 21:26 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Veramente un gran peccato, dopo i primi due episodi piuttosto buoni e coinvolgenti. Ci troviamo davanti ad una pellicola clamorosamente scarsa. Mi riferisco principalmente alla trama, in cui viene tirato in ballo nientepopodimeno che il re dei vampiri, il conte Dracula, e si dà vita ad una storia assolutamente inguardabile. Per il resto rimane il Blade di sempre in termini di coreografie ed effetti visivi, ma purtroppo non basta.

Puppigallo 26/04/09 11:11 - 4968 commenti

I gusti di Puppigallo

Stendiamo un velo pietoso sulla sceneggiatura (viene scomodato Dracula in persona, nato nell'antica Sumeria e ritrovato in Iraq. Lui dormiva, ma gli hanno rotto i maroni. Ah, la luce gli fa una pippa...mah). Cosa resta? Più o meno una lunga sequela di cavolate (la bambola spara aglio, i vampivibratori, cani vampiro, umorismo da latte alle ginocchia, scene da videoclip, botte, sparatorie e la bellona affiancata a Blade). Un terzo episodio francamente inutile (già il secondo era un po' forzato). E poi, quasi due ore sono troppe per un film così. Non male le varie armi e la fine dei senzatetto.
MEMORABILE: L'agente a Blade: "Quante persone hai ucciso, 50?". E lui: "1182, ma erano tutti parenti"; Dracula: un incrocio tra Satana, un dinosauro e Predator!

Tarabas 26/04/09 18:34 - 1860 commenti

I gusti di Tarabas

Terza puntata della saga. Un gruppo di vampiri riesuma Dracula, sperando che li aiuti a diventare "diurni". Ma Blade vigila, aiutato da un gruppo di"volontari"antivampiri, tra cui la figlia illegittima di Whistler. Fiacchissimo episodio, con una trama bucherellata e attori al minimo sindacale, Snipes incluso. Buoni gli effetti speciali e alcune scene visivamente raffinate, ma la sensazione è che tutti abbiano dovuto timbrare il cartellino. Si arriva alla fine un po'a fatica, il che per un film d'azione non è il massimo.

124c 18/05/09 17:42 - 2846 commenti

I gusti di 124c

Con la terza puntata, la saga splatter-trash del "diurno" assume aspetti di una normale puntata di Buffy. Wesley Snipes è scimmiesco come sempre, scompaiono le scene alla Matrix, viene introdotto un Dracula, che sembra Purcell di nome e di fatto (cioè scadente), viene eliminato (ancora!) Whistler il vecchio mentore di Blade e vengono introdotti i Nightstalkers, Hannibal King e Abigail Whistler, praticamente la risposta cinematografica a Xander Harris e Buffy Summers del sopracitato telefilm.
MEMORABILE: Wesley Snipes che si ritrova un neonato sottobraccio e dice: "Cucci-cù!"

Belfagor 20/02/10 10:13 - 2661 commenti

I gusti di Belfagor

Il cambio alla regia è stato una mazzata per la saga, già traballante nel secondo capitolo. Qui si sbaglia proprio tutto, a partire dall'idea di ribattezzare come "Drake" una delle creature più importanti dell'horror. Snipes butta via il proprio talento in questo capitolo trash, vacuo e anabolizzato. Almeno lui riesce a conservare la propria dignità, ma i suoi assistenti sono veramente insostenibili. Le idee latitano e la sceneggiatura è penosa, con un cattivo che sembra il boss di un videogioco.

Galbo 22/02/10 05:48 - 11981 commenti

I gusti di Galbo

La saga del vampiro Blade si completa (per ora) con un episodio davvero poco ispirato nel quale il nostro se la deve vedere nientemento che con Dracula in persona (si fa per dire). Se l'incipit non promette nulla di buono, il resto è anche peggio grazie ad una sceneggiatura banale (peraltro dello stesso autore dei primi due episodi) e sopratutto di una regia poco personale (l'"abbandono" di Del Toro, regista del secondo discreto episodio si sente in senso negativo).

Buiomega71 26/02/12 21:56 - 2696 commenti

I gusti di Buiomega71

La trilogia chiude con il capitolo più fiacco e sgangherato, dove Goyer non ha un briciolo dello stile visivo dei due director che lo hanno preceduto. Tra orribili sfx digitali da Playstation, un ridicolissimo draculone wrestler che quando si trasforma sembra il fratello mal riuscito del demone di Legend e un action fracassona e truzza che azzera l'elemento horror. Alcune carinerie però ci sono, come l'entrata di draculone in un negozio di gadget vampireschi e la fabbrica dei corpi stile Coma profondo. Da sturbo la vampira di Parker Posey, slurp!
MEMORABILE: Il pestaggio di Ryan Reynolds in catene; I rottweiler... vampiri!; Triple H che ciancia e delira con una freccia piantata in un occhio.

Siregon 24/03/12 18:22 - 353 commenti

I gusti di Siregon

Uno dei peggiori film mai partoriti, musiche insopportabili e uno stile videoclipparo degno delle peggiori produzioni Mtv. Marchetta di un agonizzante Snipes, pietose tutte le comparsate di contorno, da Reynolds a Parker Posey. Ridicola la trama, con Dracula preso direttamente da uno spot di D&G e trasformato in un tamarro da antologia in giro per la prima volta in città. Dialoghi spazzatura. Acerba ma interessante Jessica Biel. Ignobile.

Piero68 20/11/12 09:40 - 2897 commenti

I gusti di Piero68

Ultimo nonché peggior film della serie. Colpa di una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti e di una regia affidata a un anonimo Goyer. Si scomoda addirittura Dracula, al secolo Drake, per cercare un valido avversario al diurno. Ma poco a poco l'operazione diventerà quasi involontariamente comica. Qualche buona scena di combattimenti ma nulla che valga davvero la pena ricordare. Male il cast, che evidentemente crede poco al progetto. Snipes su tutti. Incolori sia la Biel che Reynolds.

Enzus79 4/08/13 15:25 - 2449 commenti

I gusti di Enzus79

Lo sceneggiatore David S. Goyer oltre a essere sceneggiatore, qui al terzo capitolo di Blade, è anche regista e la differenza con l'ottimo Del Toro si vede tutta. Rispetto ai primi due la storia risulta un po' banale e a tratti forzata. Meno male comunque che c'è Wesley Snipes. Bella la canzone finale di RZA.

Dominic Purcell HA RECITATO ANCHE IN...

Myvincent 14/06/14 08:53 - 3370 commenti

I gusti di Myvincent

Vampirismo contemporaneo, raccontato e descritto per un pubblico giovanissimo, seguendo le mode momentanee, si discioglie in un action-movie con contaminazioni di vario tipo. L'acme si raggiunge con la presenza del volpino-dentato, un guizzo di fantasia che francamente è spiazzante! Il resto è la solita baruffa fra bene e male, con sottofondo di spari e cannonate a profusione. Snervante assai.

Rambo90 28/12/16 16:40 - 7239 commenti

I gusti di Rambo90

Chiusura fiacca per la trilogia di Blade. La sceneggiatura mette molta carne al fuoco, ma manca la fantasia registica e il ritmo che avevano contraddistinto i capitoli precedenti. Tutto è ridotto a una sequela di combattimenti (alcuni non male) conditi da musiche tamarre, con pochi dialoghi e qualche battutina simpatica qua e là. Peccato perché le idee non mancavano e il cast era azzeccato: oltre a Snipes infatti ci sono un Reynolds in parte, il solito Kristofferson e la Biel. Purcell invece è un Dracula completamente sbagliato. Così così.

Almicione 13/01/17 02:12 - 765 commenti

I gusti di Almicione

Finalmente Blade non opera più in solitaria: lo scontro fra due team rende il tutto più accattivante e permette di concentrare la pellicola anche su altri personaggi (sebbene non grandiosi); questo è senza dubbio l'aspetto più importante dell'episodio, che lo rende il migliore della trilogia. Coinvolgono anche le scene d'azione, dirette da un Goyer quasi esordiente che se la cava non male. Molti, purtroppo, gli elementi che nella pellicola deludono, come le banalità di trama, una colonna sonora mediocre e una comicità del tutto inopportuna.

Minitina80 11/03/17 06:52 - 2758 commenti

I gusti di Minitina80

Deciso passo indietro per Blade che si ritrova a fronteggiare un ridicolo Dracula in un copione di rara pochezza. Goyer fa il passo più lungo della gamba occupandosi di sceneggiatura e regia non brillando in nessuna delle due. Cambiano appena i personaggi che affiancano il diurno e va assolutamente ricordato Hannibal King che con le sue battutine terribili è di una tristezza infinita. Non mancano le solite interminabili scazzottate, lunghe e noiose, oltre che viste e riviste in mille altri contesti. Evitabile come un’infezione cutanea.

Taxius 1/11/17 19:40 - 1654 commenti

I gusti di Taxius

Il capitolo finale della trilogia di Blade si rivela essere una grande delusione in quanto a funzionare non c'è praticamente niente; oltre a una trama poco coinvolgente e a tratti noiosa lascia perplessi il cattivo interpretato da Dominic Purcell e pure lo stesso Snipes sembra svogliato. I combattimenti e gli inseguimenti non sono male ma non bastano a salvare la baracca. Brutto.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.