Blackadder II (seconda serie) - Miniserie TV (1986)

Blackadder II (seconda serie) (miniserie tv)
Durata: 6 episodi
Titolo originale: Blackadder II
Anno: 1986
Genere: fiction (colore)
Note: Aka "Blackadder the Second". Seconda serie televisiva composta da 6 episodi. Preceduta da "The Black Adder" e seguìta da "Blackadder the third".Trasmessa in Italia con sottotitoli sui canali satellitari Paramount Comedy e BBC Prime.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/12/07 DAL BENEMERITO RENATO

Renato 11/12/07 13:32 - 1648 commenti

Seconda serie, ambientata a cavallo tra il XVI ed il XVII secolo. Girata con dovizia di mezzi, è a livello della prima per divertimento e intelligenza. Memorabile l'episodio in cui Lord Blackadder viene nominato boia dalla regina, una M. Richardson molto a suo agio in un ruolo brillante. In un paio di episodi appare già il dottor House Hugh Laurie, che diventerà splendido protagonista nella terza stagione. La rappresentazione del periodo storico è molto realistica e contrasta magnificamente con il lato comico e surreale della serie.

Ryo 17/04/14 23:12 - 2169 commenti

Uno strepitoso Rowan Atkinson, eccelso nel ruolo di Lord Blackadder II°, vie le sue avventure nell'epoca Elisabettiana. Geniali le sceneggiature, perfetta la credibilità degli attori nei loro ruoli. Comicità di alto livello. Nulla da aggiungere.
MEMORABILE: Il primo episodio in cui Blackadder è convinto di essere omosessuale; La nave alla deriva.

Spazio vuotoLocandina Kevin & Perry a IbizaSpazio vuotoLocandina I miserabiliSpazio vuotoLocandina SheenaSpazio vuotoLocandina A casa di Anna

• Discussione Ryo • 18/07/11 12:34
    Segretario - 109 interventi
    Si trova questa serie in streaming? Io ho trovato solo la prima stagione.