Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/05/21 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 6/05/21 01:15 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Reduce dal buon riscontro critico di Miserere, Makridis si lancia nel suo progetto finora più ambizioso: un mockumentary in nove capitoli incentrato su una compagnia teatrale alle prese con la messa in scena degli Uccelli di Aristofane, intervallato in parallelo da interviste a due sognatori alla ricerca della mitologica Upupa come simbolo di integrazione escapista. Il risultato è bislacco e affascinante assieme: se da un lato troppo enciclopedismo compresso finisce col pesare, dall'altro l'afflato libertario è genuino, l'anelito a rifugiarsi in una società "altra" potente e lineare.
MEMORABILE: Tutorial su come modulare i vari versi degli uccelli.

Cotola 18/07/21 17:17 - 9055 commenti

I gusti di Cotola

Il volo come ricerca di una libertà pura ed assoluta priva di convenzioni sociali. In una parola: l'utopia. Opera particolare e bizzarra - che trae ispirazione dalla commedia di Aristofane - di non facile fruizione e che mescola interviste, testimonianze e performance teatrale. A tratti intrigante, a tratti ironico ed intelligente seppure con una spiccata metaforicità persino troppo scoperta. Non eccede, meritoriamente, nel minutaggio (non arriva ad ottanta minuti) ma resta comunque una visione impegnativa per quanto stimolante ed a tratti anche emozionante, come nell'epilogo.  
MEMORABILE: "Questo film è postmoderno. Bravo, caro Makridis"; "Questo film non parla di uccelli, parla di noi". Il monologo finale. 

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina MiserereSpazio vuotoLocandina LSpazio vuotoLocandina Non aprite quella porta: A family portraitSpazio vuotoLocandina Fahrenheit 9/11
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.