Birds of prey - Uccelli predatori - Serie TV (2002)

Birds of prey - Uccelli predatori (serie tv)
Durata: 13 episodi
Titolo originale: Birds of prey
Anno: 2002
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: La breve serie dedicata al fumetto "Birds of prey", dai creatori di "Smallville".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/01/09 DAL BENEMERITO 124C

124c 15/01/09 12:03 - 2914 commenti

Helena Kyle, figlia di Catwoman e Batman, detta la Cacciatrice, si unisce all'Oracolo, l'ex-Batgirl Barbara Gordon (costretta su di una sedia a rotelle) per combattere il crimine a New Gotham. Si unisce a loro due Dynah Lance, figla di Black Canary una super-eroina. Dai creatori di "Smallville", una breve serie tv su alcuni personaggi minori di Batman, apparsa in Italia solo su "Canal Jimmy", un po' Batman e un po' X-men di Bryan Singer, visto che Helena e Dynah sono meta-umane, cioè mutanti.
MEMORABILE: La scena del ferimento di Barbara Gordon da parte del Joker in fuga, durante il primo episodio.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione 124c • 20/01/10 16:13
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ciavazzaro, tu che ne dici di quello che vedi nei link e nei trailer?
  • Discussione Zender • 20/01/10 21:49
    Io vedo tristemente che dei link inseriti lo scorso anno ne son rimasti pochini purtroppo...
  • Discussione Ciavazzaro • 21/01/10 11:00
    Sembrano abbastanza interessanti (quelli rimasti ovviamente).
    Per le sceneggiature hanno preso da parecchie storie originali DC.
    Se non sbaglio Birds of prey era anche una serie a fumetti,editata qualche anno fa.
  • Discussione 124c • 21/01/10 16:00
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Sembrano abbastanza interessanti (quelli rimasti ovviamente).
    Per le sceneggiature hanno preso da parecchie storie originali DC.

Si e credo che, se non erro, recentemente sia stata ripresa dai fumettisti DC.
  • Discussione 124c • 21/01/10 18:10
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    "Oracle: broken" dedicato al personaggio più bello e più riuscito della miniserie: Barbara Gordon, ex-Batgirl e Oracolo. Ciavazzaro, si può dire tutto, ma non che Dina Meyer non sia in carne ed ossa Barbara Gordon!
  • Discussione Ciavazzaro • 22/01/10 12:14
    Quello devo dartene atto,è adatta come attrice per quel ruolo.
  • Discussione 124c • 22/01/10 12:30
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Quello devo dartene atto,è adatta come attrice per quel ruolo.

Più di Yvonne Craig, che cercò di ravvivare con i calci e le parrucche rosse un serial tv in crisi come "Batman 1966". Sarei curioso di sapere cosa ne pensa Yvonne Craig di Dina Meyer, che almeno ha avuto un tot di popolarità nei film di "Saw l'enigmista", finendo per essere una delle vittime dell'Enignista nel 4, o 5!
  • Discussione Zender • 23/01/10 14:12
    Se riesco la vedrò, però non è che mi attiri molto.
  • Discussione Ciavazzaro • 24/01/10 11:17
    Proverò a darci un occhiata pure io.
  • Curiosità Zender • 18/06/15 17:15
    Tutti gli episodi, singolarmente, sono commentati nell'APPOSITO SPECIALE.