Bird island

Anno: 2019
Genere: documentario (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/10/20 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 21/10/20 16:13 - 7614 commenti

Un ragazzo va a passare un periodo di convalescenza presso un'isola aviaria dove si curano gli uccelli per poi reinserirli in natura. Bel documentario di cui sono protagonisti splendidi volatili che vivono a stretto contatto ed in armonia con uomini e donne che che provano ad aiutarli a guarire ed a vivere nuovamente autonomi, secondo i ritmi "giusti". Gli autori ci mostrano così quella che è una vera e propria comunità fatta di abitudini e riti, alcuni di quali possono apparire crudeli (il "sacrificio" dei topi) ma sono necessari. Il risultato è interessante e bello da vedere.