Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/06/22 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 12/06/22 22:01 - 3845 commenti

I gusti di Rufus68

Lo schema è quello consueto, d'acciaio: l'incontro fra il caso umano (il protagonista Bill viene considerato ritardato solo perché fu lasciato sin da piccolo per decenni in una struttura psichiatrica) e colui che incarna la purezza dell'impegno civile (un cineasta indipendente) in grado di recuperare il primo alla vita civile. La rappresentazione della fatiscenza del welfare è superficiale e alcune parti risultano prosaiche nella loro prevedibilità drammaturgica improntanta al pietismo. Per fortuna Rooney brucia ogni melensaggine con un'interpretazione di commovente empatia.

Anthonyvm 18/06/23 02:28 - 5705 commenti

I gusti di Anthonyvm

Biopic televisivo ispirato alla figura di Bill Sackter, uomo mentalmente disabile e analfabeta vissuto in un istituto per più di quarant'anni, che avrà la fortuna di stringere una forte amicizia col filmmaker Barry Morrow (futuro co-sceneggiatore di Rain man, in parte ispirato a questa esperienza). Opera dolce come ci si aspetta, non priva di osservazioni oggi un po' scontate ("cosa è normale, cosa è anormale") e superflue appendici sappy (la bambina malata di meningite), ma degna di plauso per le performance di Rooney (che si guadagnerà Emmy e Golden Globe) e di Quaid. Niente male.
MEMORABILE: Il duetto di Bill e Barry per chitarra e armonica; La maestra preoccupata per l'incolumità dei bambini; I filmati del vero Bill Sackter nel finale.

Anthony Page HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il mistero della signora scomparsaSpazio vuotoLocandina My Zinc Bed: Ossessione d'amoreSpazio vuotoLocandina L'assoluzioneSpazio vuotoLocandina I never promised you a rose garden
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.