Bikini extraterrestri

Titolo originale: Beach Babes from Beyond
Anno: 1993
Genere: erotico
Note: Da verificare se è davvero uscito anche con il titolo "Incontri ravvicinati del quarto tipo" come riportano alcune fonti.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/08/08 DAL BENEMERITO R.F.E.

R.f.e. 16/08/10 21:22 - 817 commenti

I gusti di R.f.e.

Devo essere stato fra i pochi a non valutare affrettatamente, in senso negativo, questa sorta di beach-movie stile anni '50, insaporito con ingredienti sexy-fantascientifici (citato giustamente a pag. 50 del bel dossier di Nocturno "Alienerotica", del luglio 2008). Le tre aliene (Nicole Posey, Tamara Landry e Sarah Bellomo, le ultime due attive in seguito nel porno, hard e soft, con i nomi d'arte Shelby Lane e Roxanne Blaze) sono fisicamente notevoli, la trama è prevedibile ma in fondo abbastanza divertente.

Furetto60 28/05/13 14:54 - 1129 commenti

I gusti di Furetto60

I beach-movie sono un sottogenere dei B-movie, questo ne costituisce un chiaro esempio: prolungate sequenze di giovani in costume intenti nelle classiche attività balneari. Nessuno richiede impegno intellettuale (orrore) o trame sofisticate, tant'è che il momento clou è un risolutivo concorso di Miss bikini. Il film ha notorietà per la presenza di parenti poveri di famosi attori; la pelle in esposizione (l'erotismo è soft), con tanto silicone, dopo un po' stucca: il sex-appeal è così freddo e senza malizia che sembra di stare dal macellaio.

124c 24/04/19 14:50 - 2749 commenti

Commedia americana da spiaggia assai deludente, con l'aggiunta di sequenze porno soft che servono solo ad aumentare il minutaggio. Qui i bikini che coprono poco e i nudi integrali femminili imperano, peccato che siano le uniche cose belle. Il trash del trash, però, è vedere la madre di Sylvester Stallone "recitare" accanto a Don Swayze, fratello di Patrick, nelle scene iniziali e finali. Stupisce trovare un puritano come Burt Ward (il Robin della serie anni '60 di Batman) in una commedia con tre sexy extraterrestri in cerca d'avventure.

• Discussione Zender • 30/08/08 10:44
    Per correttezza ho dovuto spostare il trailer in "altri link": non vorrei che poi qualcuno obietti che è il trailer sbagliato (cosa che infatti è). Grazie per il link, Undying: rende molto l'idea :)
  • Discussione Alexxx • 28/07/10 08:53
    La pellicola è uscita in 2 edizioni video con il tiolo "Bikini Extraterrestri" (per Polygram Video e successivamente per Number Sex. In quest'ultima edizione video al termine dei titoli di coda compare anche un curiosissimo trailer della pellicola!!!!). Ora è di facile reperibilità anche in dvd col titolo originale per l'etichetta Raro Video.
  • Discussione Zender • 28/07/10 10:32
    Aggiunto alle note, grazie Alexxx
  • Discussione Zender • 12/08/10 09:51
    In realtà è sì una lacuna davinottica (o davinottiana che dir si voglia), ma era già stato inserito con il suo titolo "corretto" tempo fa da Undying ("Bikini extraterrestri" era presente come aka perché è il titolo video; dovrebbe esserti saltato fuori, il titolo, quando l'hai cercato).
  • Discussione Zender • 12/08/10 10:05
    Scusa Riccardo, vedo che mi chiami qui ma non leggo nulla...
  • Discussione Zender • 16/08/10 20:28
    Non c'è certezza, naturalmente. Il famigerato Imdb lo dice, ma lo dicono anche filmtv, movieplayer... Forse esiste un paziente zero che ha diffuso la voce errata, ma questo temo possa capitare con chissà quanti altri film che abbiamo in database (noi e gli altri database di cinema). Non vedo come si possa fare chiarezza, in effetti.
  • Discussione Zender • 16/08/10 20:33
    Magari rimetto i bikini come titolo ita e aggiungo nelle note "da verificare se uscito anche con il titolo Incontri ravvicinati del quarto tipo". Almeno se uno lo cerca con quel titolo lì lo trova comunque. mi pare una cosa accettabile.
    Ultima modifica: 16/08/10 20:34 da Zender
  • Discussione R.f.e. • 16/08/10 20:35
    Magazziniere - 860 interventi
    Boh.... io vorrei sapere che ne dice Undying... Potrei sbagliarmi, ma secondo me non esiste un poster italiano di questo film intitolato INCONTRI RAVVICINATI DEL QUARTO TIPO. Ne hai mai visto in giro, ne hai mai trovato uno grazie alla ricerca-immagini di Goggle o di altri motori di ricerca ?
    Ultima modifica: 16/08/10 20:39 da R.f.e.
  • Discussione Zender • 16/08/10 20:39
    No, poster non trovati, ma sono tanti i film di cui non ho mati trovato poster e sicuramente usciti nei cinema... Io penso semplicemente che Undying abbia preso l'informazione da Imdb, dove appunto è segnalato così. Ma ripeto, anche Filmtv e movieplayer lo riportano. Intanto ho aggiunto la nota e cambiato il titolo. Comunque non è detto che sia uscito nei cinema. Quello potrebbe anche essere un titolo dato per un passaggio in tv del film. Non mi stupirebbe...
    Ultima modifica: 16/08/10 20:41 da Zender
  • Homevideo Dusso • 14/01/11 19:37
    la versione edita in dvd dalla rarovideo dura circa 5 minuti in meno dell edizione vhs