Big nothing - Film (2006)

Big nothing

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/02/11 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 4/02/11 08:34 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Licenziato in tronco dopo il primo giorno di lavoro in un call-center, un ex professore in crisi si fa coinvolgere da un ex collega in una impresa criminale apparentemente senza troppi rischi. Naturalmente, tutto, ma proprio tutto, va storto. Commedia nera simpatica, a tratti molto divertente, che riesce a mantenere un buon ritmo per tutta la sua (breve) durata. Certo non tutto è di prima mano, ma i fans di Pegg (fra cui la sottoscritta) non se la possono perdere. Inspiegabile il flop commerciale che ne ha bloccato la distribuzione.

Mdmaster 11/03/11 10:04 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Divertente commedia black con toni che ricordano parecchio Cose molto cattive e un cast davvero ideale: Pegg il simpatico "sòla", Schwimmer classico bravo ragazzo e la furbetta Eve. Colpi di scena costanti, forse anche eccessivi e scambi divertenti tengono sveglia l'attenzione, grazie anche al minutaggio contenuto e un ritmo perfetto. Da non dimenticare anche un'ottima soundtrack, con, tra gli altri, i Local H (con la stupenda "Bound to the floor" in chiusura) e Rammstein. Ideale per una serata con amici.
MEMORABILE: La moglie del reverendo con un'ascia in testa "Non sentivo i Pink Floyd da anni!"; Jon Polito, diabetico, viene punito con un enorme leccalecca.

Paulaster 1/04/21 09:39 - 4417 commenti

I gusti di Paulaster

Due colleghi di call center ricattano un reverendo per le sue visite a siti pornografici. Commedia noir che si basa sul ritmo e con continui ribaltamenti di fiducia reciproca da parte della sgangherata banda. Qualche battuta funziona ma le ovvie complicanze del piano criminale necessitano, in sceneggiatura, di qualche dialogo riassuntivo. Regia che scopiazza qualche inquadratura o propone split-screen senza necessità. Pegg perde man mano il focus comico, anche se la durata è breve.
MEMORABILE: Miss teen Wyoming; L’asciata nel cranio; L’insulina in mezzo alla strada; La figlia portata al lavoro di notte (!).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dead end - Quella strada nel boscoSpazio vuotoLocandina Non c'è 2 senza teSpazio vuotoLocandina Gemma BoverySpazio vuotoLocandina Coffee date
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.