Big little lies - Piccole grandi bugie - Serie TV (2017)

Big little lies - Piccole grandi bugie (serie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/04/17 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 14/04/17 14:50 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Due protagoniste (Kidman e Whiterspoon) di valore assoluto (la Kidman si spoglia in brevi scene di nudo di grande classe). Forse il cast maschile non è all'altezza di quello femminile ma a parte questo è una miniserie di litigi e tradimenti da non perdere, con dialoghi efficaci e puntate (specie le ultime) da divorare una dopo l'altra.

Rambo90 1/06/17 02:58 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Serie di gran classe, con il giusto numero di episodi (ossia non troppi) che permette alla trama di snodarsi senza punti morti restando sempre interessante nonostante un ritmo non sempre efficace. Il cast è di prim'ordine, con la Kidman e la Whiterspoon sugli scudi e uno stuolo di comprimari ben scelti e perfettamente in parte. Qualche svolta può risultare prevedibile, ma pathos e immedesimazione non mancano mai. Ultima puntata eccellente. Notevole.

Hackett 12/07/17 20:00 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Intensa ed efficace, questa mini serie tv di sette episodi capitalizza al meglio una storia abbastanza semplice, narrata però con intelligenza e un ritmo serrato sostenuto da un montaggio che cerca di confondere le acque. Tra un Desperate housewife senza ironia e un Tredici senza adolescenti, il racconto coinvolge e conquista lo spettatore. Forse più meritoria la forma che la sostanza.

Kinodrop 29/11/17 19:06 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

La relativa brevità giova a questa serie tv che accanto allo splendore dell'ambientazione costiera e al lusso delle location si avvale di un bel montaggio scorrevole e in crescendo, specie verso le ultime puntate. Lo spunto di partenza è fragile e costruito sui tic di una certa classe sociale di ricchi viziati e "sfaccendati", che vedono il dramma dove non è e si adagiano sulle proprie contorsioni familiar-sentimentali. Ottimo il cast, specie femminile, che ben impersona la nevrosi sofisticata di donne prigioniere dei luoghi comuni del loro "status".
MEMORABILE: Il "processo" ai bambini; Violenza ed eros in famiglia; La settima puntata.

Ilcassiere 19/02/19 11:31 - 284 commenti

I gusti di Ilcassiere

A differenza di altre serie che cominciano alla grande ma rovinano tutto dilungandosi in modo scandaloso, per ovvi motivi commerciali (Lost, House of cards), in Big Little Lies la mossa vincente è la sintesi. Le puntate sono solo sette e il livello si mantiene alto dall'inizio alla fine. Si parla di violenza domestica e di integrazione, colpendo forte lo stomaco dello spettatore ma senza mai scivolare nel pulp. Splendide fotografia e musica, brave le tre protagoniste, trama che cattura. Una serie tv al femminile decisamente ben riuscita.

Lou 11/05/19 00:21 - 1121 commenti

I gusti di Lou

Il regista canadese Vallée si concentra sugli aspetti malati della comunità benestante di Monterey, dove i soldi nascondono violenza, intolleranza, ipocrisia. Un racconto drammatico al femminile, dove lo sviluppo giallo sembra più che altro un pretesto per scavare nei turbamenti delle protagoniste, madri di bambini che frequentano la stessa scuola. Cast di ottimo livello, con la Whiterspoon che si fa apprezzare per la sua esuberanza. Musica top anni Settanta.

Ira72 26/06/19 13:32 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Pur riconoscendo i meriti dovuti a un cast femminile di buon livello (una su tutte la Kidman) e a una regia curata e raffinata, la sceneggiatura non è esaltante. Anzi. Se è vero che nella quotidianità ognuno può riconoscersi e, dunque, è apprezzabile il non ricorrere a chissà quali storie mirabolanti, è anche vero che sette puntate per raccontare di mamme isteriche, con annessi e connessi di tradimenti o fedeltà maniacale, sembrano troppe. Infatti la coppia più coinvolgente affronta tutt'altro (violenza domestica), ma si perde nel calderone scolastico.

Daniela 3/12/21 00:02 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Per parafrasare il titolo di una nota telenovela, anche le ricchissime piangono, nonostante abitazioni grandi quanto musei affacciate su un paesaggio da sogno, in questa serie tv che mostra le vicende di un gruppo di "casalinghe disperate" intersecandole con le indagini riguardanti un delitto di cui si parla sin dall'inizio ma del quale solo nell'ultimo episodio scopriamo la vittima oltre che il responsabile. Un espediente narrativo funzionale nel tener desta l'attenzione, viziato però da un epilogo non all'altezza. Molto curata la confezione, eccellenti le interpretazioni.

Zoë Kravitz HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina X-men - L'inizioSpazio vuotoLocandina 5 Giorni fuoriSpazio vuotoLocandina After Earth - Dopo la fine del mondoSpazio vuotoLocandina Divergent
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Redeyes • 8/01/18 11:07
    Formatore stagisti - 953 interventi
    L'8 dicembre 2017, HBO rinnova la serie per una seconda stagione, sempre composta da 7 episodi.
  • Curiosità Daniela • 8/01/18 11:23
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Quattro Golden Globe alla premiazione 2018: miglior mini serie tv, attrice protagonista (Nicole Kidman), attrice e attore non protagonisti (Laura Dern e Alexander Skarsgard).
  • Discussione Galbo • 28/11/19 19:26
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Sono due stagioni, la seconda del 2019