Bianco, rosso, giallo, rosa - Film (1964)

Bianco, rosso, giallo, rosa
Media utenti
Anno: 1964
Genere: commedia (bianco e nero)
Regia: [4e] Massimo Mida
Note: Il film è composto da 4 episodi, di cui i primi 3 sono in b/n mentre l'ultimo è a colori (particolarità riscontrabile in vari film di quegli anni). Titoli: "Episodio bianco - Anonima suicidi", "Episodio giallo - Il primo...", "Episodio rosso - L’incastro", "Episodio rosa (antico) - Veni vidi vici".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/06/10 DAL BENEMERITO RONAX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ronax 28/06/10 02:11 - 1247 commenti

I gusti di Ronax

Prima regia completa di Massimo Mida, interamente scritto e sceneggiato da Bruno Baratti, il film è la consueta collection di 4 storielle che hanno in comune solo la presenza di Carlo Giuffrè nel ruolo di indiscusso mattatore attorno a cui ruotano alcune pregevolissime bellezze del tempo (la Buccella, la Ekberg, Yoko Tani e Agnes Spaak). Concettualmente e stilisticamente discontinui, ma più curiosi della media, gli episodi alternano qualche intuizione felice a molte banalità di grana grossa. Interessante più che altro come documento d'epoca.
MEMORABILE: La fumata collettiva di "erba" nel secondo episodio: già nei primi anni sessanta doveva dunque essere una pratica abbastanza diffusa.

Dusso 5/06/12 19:25 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Tre episodi grotteschi in bianco e nero, il quarto invece (il peggiore assieme al secondo) è a colori, una stanca rivisitazione dell'antica Roma con effetti speciali che visti oggi che fanno tenerezza (modellini di Roma palesamente usati per ricreare la città). Giuffrè mattatore assoluto contornato da alcune bellezze. Il primo episodio è a mio avviso il migliore (Agnès Spaak farà lo stesso personaggio l'anno dopo in Un amore), ha qualcosa di un po' macabro. Il terzo con la Ekberg non è male, grazie anche alla canzone di Mina.

Carlo Giuffrè HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Napoli milionariaSpazio vuotoLocandina Letti sbagliatiSpazio vuotoLocandina Il trapiantoSpazio vuotoLocandina Basta guardarla
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.