Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 20/04/22 15:54 - 5686 commenti

I gusti di Anthonyvm

Ultimo capitolo della trilogia crime di Darren Ward, che passa dagli scontri fra gang a un vigilante-movie da strada, col solito ex-mercenario che riprende le armi in mano dopo l'uccisione della moglie incinta. Tanto fanno sorridere gli eccessi splatter (fra chicche torture-porn e fiumi di pallottole), pure grazie ai buoni SFX, quanto annoiano i tempi morti che saturano la tranche centrale, verbosa e intrisa di una grana SOV non proprio appagante. Fra over-acting (dalle smorfie del protagonista alle uscite del villain Radice) e schegge di exploitation, comunque, ci si può divertire.
MEMORABILE: I dettagli sui fori di proiettile col sangue che zampilla; Le martellate sui piedi e il taglio della lingua; La faccia maciullata con una motosega.

Schramm 9/05/22 19:01 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Si crepa che peggio non ci si immagina nella crimineide di Ward: son più gavettoni di sangue in 20' suoi che in tutta la bibliografia di Lansdale: i corpi si spappolano sparpagliano divaricano ed esplodono da far diventare schizzinoso Fipper, l'hardboiling lascerebbe cianotico Fulci. Il problema sono le troppe extrasistole in meno rispetto alla prova precedente: se avesse riservato a ritmo (spesso mille metri sotto le righe) e recitazione (sempre mille metri al di sopra delle righe) la medesima calibratura dello sgretolarsi di ossa e crani, sarebbero stati attacchi di panico ogni 5'.
MEMORABILE: Piedi; Club.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina A day of violenceSpazio vuotoLocandina Sudden furySpazio vuotoLocandina Paura il DiavoloSpazio vuotoLocandina Extraction
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.