Beppe Grillo: Incantesimi - Spettacolo teatrale (2006)

Beppe Grillo: Incantesimi
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Anno: 2006
Genere: teatro (colore)
Note: Milano, 26 febbraio 2006.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Forum stracolmo e alle 21:20 Grillo comincia. Continuerà per due ore e mezzo senza una sola pausa. Stoico, e infuriato più dell'anno precedente. A meno di due mesi dalle elezioni politiche evitare di parlarne è impossibile: Berlusconi, da “portatore nano di democrazia” diventa “psiconano” o più semplicemente Mastro Lindo, come fosse uno spot col quale è impossibile dialogare in modo sensato. Ma esaurite le offese di prammatica (contro i ministri che “fanno” le leggi, contro l'eccesso di menzogne, contro i decreti che equiparano l’eroina agli spinelli) si torna sui territori e le battaglie di sempre: l'onnipotenza...Leggi tutto di Tronchetti-Provera, le truffe Telecom e Fiat, i farmaci pericolosi e via dicendo. Grande lo spazio dedicato al blog beppegrillo.it, visitatissimo (il primo in Italia e undicesimo nel mondo), attraverso il quale il comico fa partire sempre nuove iniziative spesso altamente meritevoli. Come definire altrimenti i soldi devoluti dalla comunità del sito in favore della lotta ai tumori, spesi per pagare a due valentissimi scienziati modenesi un supermicroscopio capace di individuare le microparticelle tumorali in prodotti come Daygum, Panem, mozzarelle Granarolo e via dicendo? Sono tante e tali le nuove, importanti informazioni sulla salute che si apprendono negli spettacoli di Grillo che, demagogia a parte, show simili meriterebbero ben altra visibilità. Forse si ride un po' meno del solito (ma la forza comica del personaggio resta indubbia e unica), tuttavia c'è quest'anno una concentrazione di notizie superiore al consueto. E c'è di che uscirne abbattuti.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 1/08/07 10:00 - 3906 commenti

I gusti di Caesars

Dovrebbe essere obbligatorio far vedere in tv ogni spettacolo di Grillo. Come al solito il grande comico (ma il termine "comico" in questo caso è altamente riduttivo) si scatena contro tutto e tutti citando nomi, dati e fatti. Si può non essere d'accordo con il 100% di quello che dice, ma dice cose importanti che nessun altro ha la forza o il coraggio di esplicitare così chiaramente. Uno spettacolo formidabile nel quale Grillo parla per due ore e mezza senza la minima interruzione. Si ride, ma purtroppo le risate sono assai amare. Immancabile.

MAOraNza 22/09/07 18:16 - 251 commenti

I gusti di MAOraNza

Lo stile di Grillo è oramai inconfondibile: una demagogia caricaturale trascinante dietro la quale si nasconde il "comico" che, tra la solita sventagliata di cifre, percentuali e strattoni al pubblico, inanella battute clamorose, molte delle quali improvvisate e dettate dal luogo in cui si svolge lo spettacolo (memorabile la data di Bologna nella quale condisce i suoi voli pindarici con "excursus" travolgenti sul dialetto e quant'altro...). Il solito, scontato, spettacolo politico che fungerà da trampolino di lancio al famigerato V-Day.

Belfagor 22/09/11 19:00 - 2699 commenti

I gusti di Belfagor

Probabilmente il punto di non ritorno per il qualunquismo di Grillo, che si lascia prendere la mano dagli sproloqui, ingarbuglia gli argomenti, diluisce la comicità e non raggiunge i livelli ottenuti l'anno precedente a Milano. Demagogia a go-go, ma anche un notevole quantitativo di battute, alcune delle quali fulminanti. Il comico riesce a parlare ininterrottamente per oltre due ore, ma negli ultimi quindici minuti il tono cala notevolmente e lo spettacolo non si conclude in modo soddisfacente.

Il ferrini 10/12/17 16:31 - 2548 commenti

I gusti di Il ferrini

Grillo cavalca, non senza una buona dose di qualunquismo e demagogia, la delusione del suo pubblico - e non solo - attaccando politici ("il portatore nano di democrazia"), religiosi ("il Papa ha due milioni di lavoratori in nero") e perfino i medici (celebre, quanto pericolosa, la sua critica alle mammografie). Per essere uno spettacolo comico francamente non fa molto ridere, se vuole essere informazione peggio che mai. Di certo, essendo propaganda per il vaffa-day, è un documento importante per capire l'origine del suo movimento politico.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Antonio Cornacchione: sia lodato SilvioSpazio vuotoLocandina Alessandro Bergonzoni: Madornale 33Spazio vuotoLocandina Alessandro Bergonzoni: Le balene restino seduteSpazio vuotoLocandina Aldo, Giovanni & Giacomo: Potevo rimanere offeso!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.