Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/11/21 DAL BENEMERITO MAGI94
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magi94 13/11/21 11:18 - 952 commenti

I gusti di Magi94

Sorprendente commedia all'italiana iberica nell'insospettabile 1953, nonché primo vero film di un cinema spagnolo moderno e non conformista. Berlanga gioca con i toni tragicomici della vita di un paesello della sierra castigliana, dove il tempo scorre pigramente per i notabili di sempre e faticosamente per i silenziosi contadini, finché non si annuncia l'arrivo del piano Marshall. Palcoscenico perfetto per deridere con toni agrodolci i vizi e le mancanze di quella società arretrata, in cui anche le speranze disilluse vengono spazzate via da una semplice pioggia. Ottimo cinema.
MEMORABILE: Le canzone di benvenuto: "Americanos..."; Il sogno surrealista del prete, processato da un McCartiano ku klux klan per aver parlato male degli USA.

Luis García Berlanga HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La ballata del boiaSpazio vuotoLocandina Le quattro veritàSpazio vuotoLocandina Life Size (Grandezza naturale)Spazio vuotoLocandina Calabuig
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Tore • 24/01/24 21:03
    Disoccupato - 1 interventi
    Ho pianto e ho riso molto nel vedere questo film . La maggior parte degli attori non sono professionisti, e come diceva un grande attore (non ricordo chi), tutti sanno recitare, tranne qualche pessimo attore .
    Persone vere, dialoghi incalzanti, tanta ironia, e tanta verità , esagerata, grottesca, buffa, stereotipata ma,,sempre verità. . Chissa quando aspettiamo o vogliamo l'aiuto del Senor Marshall di turno, ci diamo da fare per fare una buona impressione a chi ci deve aiutare ...e chissa nel fare questo scopriamo che possiamo farcela anche da soli, senza nessun Marshall che ci venga in soccorso...chissa