LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/03/09 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 29/03/09 08:54 - 11388 commenti

I gusti di Galbo

Nel 1992, all'inizio della guerra in Bosnia,una troupe della televisione inglese si reca a Sarajevo. Qui un giornalista raccoglie una bambina bosniaca e musulmana portandola a Londra. Film molto particolare in quanto mescola la realtà dell'informazione e dei reportage giornalistici (con immagini di repertorio) alla finzione della vicenda, Benvenuti a Sarajevo è tuttavia importante per la capacità di rimanere dentro una storia recente informando ed emozionando lo spettatore vicende recenti ma poco note.

Ishiwara 30/04/11 13:23 - 214 commenti

I gusti di Ishiwara

Winterbottom è in grado di mescolare sequenze recitate e filmati d'archivio con gran maestria, una fusione che ripeterà in film successivi. Girato a poca distanza dalla fine della guerra in Bosnia riesce ad essere più profondo di molti "istant movies" e, nonostante il tema raccontato, sa tenersi lontano dal ricatto sentimentale allo spettatore. Polemico verso la politica non interventista della comunità internazionale e verso il ruolo dei media inqualsiasi guerra: non sarà originale, ma è onesto.
MEMORABILE: Il rapimento dei bambini sull'autobus; lo spettacolo di "miss Sarajevo assediata" sulle note di un classico da viet-movie.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.