Bellini and the Sphynx

Titolo originale: Bellini e a Esfinge
Anno: 2002
Genere: poliziesco (colore)
Note: Film basato sull'omonimo libro dello scrittore e musicista Tony Bellotto (qui anche coproduttore e compositore della colonna sonora).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/12/20 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 3/12/20 12:30 - 965 commenti

I gusti di Siska80

Un cliente si rivolge a un'agenzia investigativa per rintracciare una donna, ma quando poco dopo viene brutalmente assassinato il caso si complica. Più che un film sembra un banale episodio di una qualsiasi serie poliziesca (finale a sorpresa compreso) che non intriga né coinvolge, forse anche a causa di un cast modesto nel quale spicca soltanto la sensuale Malu Mader nel ruolo di una misteriosa prostituta (Assunção, che anni prima aveva recitato insieme a lei nella telenovela La forza del desiderio, è invece poco espressivo e convincente).
MEMORABILE: Remo Bellini fa sesso sul pianerottolo di casa come se non ci fosse un domani.