LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/10/09 DAL BENEMERITO RONAX
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ronax 16/10/09 01:20 - 912 commenti

I gusti di Ronax

La pseudo-inchiesta sulla prostituzione, condotta da una tanto procace quanto poco credibile studentessa, è un classico del soft-core primi anni settanta. Come questo risibile e fasullo film di Fabio De Agostini: irritante nei toni predicatori e didascalici, penoso nelle implicazioni “politiche” (immancabili, in quegli anni, anche nella produzione “erotica” di serie Z), grottesco nei pretenziosi simbolismi, recitato da cani. Ma al peggio non c'è mai limite e infatti De Agostini doveva ancora toccare il fondo con Le lunghe notti della Gestapo.

Homesick 5/02/16 15:40 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Tipico pseudo-documentario del periodo, in cui il tema principale - cause, meccaniche e conseguenze della prostituzione - è esposto con ampie concessioni al grottesco e commentato da scarne note sociologiche, concludendosi con un epilogo che, immerso nel clima libertario d'epoca, inneggia all'amore universale. In mezzo a tanto squallore muliebre e alle immancabili pedestri inflessioni regionali, Paola Tedesco porta un po' di eleganza erotica con nudi e pose sensuali.
MEMORABILE: La mondana con il bidè in macchina; la reazione di Colli; lo zoofilo; le croupiers in topless.

Faggi 6/01/19 16:55 - 1507 commenti

I gusti di Faggi

Lascia il tempo che trova: questa fatidica e liquidatoria frase fatta trova, qui, piena soddisfazione e splende di senso compiuto. Siamo davanti a un lavoro che in quanto a credibilità equivale a una moneta da tre euro (il taglio documentaristico, da inchiesta sostenuta da prove, fa, senza mezzi termini, ridere dall'inizio alla fine). La velleità degli artefici produce pura serie Z; non basta la buona volontà sensuale di Paola Tedesco a emettere una sentenza indulgente: e monopallino sia, senza dubbio e senza scampo.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Homesick • 15/02/11 18:32
    Capo scrivano - 1378 interventi
    Dal 23 marzo in dvd per Medusa.
  • Homevideo Ciavazzaro • 15/02/11 21:02
    Scrivano - 5605 interventi
    Fa piacere vedere un pò di cinema anni settanta editato in dvd.