TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/09/10 DAL BENEMERITO RONAX

Ronax 16/10/09 01:20 - 1244 commenti

I gusti di Ronax

La pseudo-inchiesta sulla prostituzione, condotta da una tanto procace quanto poco credibile studentessa, è un classico del soft-core primi anni settanta. Come questo risibile e fasullo film di Fabio De Agostini: irritante nei toni predicatori e didascalici, penoso nelle implicazioni “politiche” (immancabili, in quegli anni, anche nella produzione “erotica” di serie Z), grottesco nei pretenziosi simbolismi, recitato da cani. Ma al peggio non c'è mai limite e infatti De Agostini doveva ancora toccare il fondo con Le lunghe notti della Gestapo.

Homesick 5/02/16 15:40 - 5737 commenti

Tipico pseudo-documentario del periodo, in cui il tema principale - cause, meccaniche e conseguenze della prostituzione - è esposto con ampie concessioni al grottesco e commentato da scarne note sociologiche, concludendosi con un epilogo che, immerso nel clima libertario d'epoca, inneggia all'amore universale. In mezzo a tanto squallore muliebre e alle immancabili pedestri inflessioni regionali, Paola Tedesco porta un po' di eleganza erotica con nudi e pose sensuali.
MEMORABILE: La mondana con il bidè in macchina; la reazione di Colli; lo zoofilo; le croupiers in topless.

Faggi 6/01/19 16:55 - 1548 commenti

I gusti di Faggi

Lascia il tempo che trova: questa fatidica e liquidatoria frase fatta trova, qui, piena soddisfazione e splende di senso compiuto. Siamo davanti a un lavoro che in quanto a credibilità equivale a una moneta da tre euro (il taglio documentaristico, da inchiesta sostenuta da prove, fa, senza mezzi termini, ridere dall'inizio alla fine). La velleità degli artefici produce pura serie Z; non basta la buona volontà sensuale di Paola Tedesco a emettere una sentenza indulgente: e monopallino sia, senza dubbio e senza scampo.

Daniël Sola HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Le tue mani sul mio corpoSpazio vuotoLocandina Occhio alla vedova!Spazio vuotoLocandina Operazione terzo uomoSpazio vuotoLocandina Pussycat, Pussycat... ti amo

• Homevideo Homesick • 15/02/11 18:32
    Dal 23 marzo in dvd per Medusa.
  • Homevideo Ciavazzaro • 15/02/11 21:02
    Fa piacere vedere un pò di cinema anni settanta editato in dvd.