Beefcake - Film (1998)

Beefcake

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/08 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 11/06/08 10:03 - 9664 commenti

I gusti di Pigro

Curioso e gustoso film tra fiction e documentario sul culturismo negli Usa anni 50. Giovanottoni nudi e muscolosi comparivano su riviste per culturisti, che in realtà erano il primo strumento di una nascente cultura gay, come “Physique Pictorial”, prima che la censura si abbattesse come una scure. Il regista racconta la vera storia di un guru del body-fitness (ci sono anche interviste ai veri testimoni), descrivendo gaiamente un mondo pieno di ragazzotti seminudi a bordo piscina, calati in scanzonate atmosfere camp. Simpatico.

Lucius 20/11/09 20:06 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Di trash questo film non ha nulla, così come nulla di equivocabile, essendo chiaro come il sole. Joe Dallesandro è stato uno dei più importanti culturisti dell'epoca oltrechè attore. Certo la storia è quella delle prime riviste per nudi maschili e ovviamente del mondo che le circondava, fatto di compromessi e soldi facili. Un film che è anche un documentario che rievoca in pieno l'era di Ed Wood. Valido anche come ricordo del fotografo Milzer. Ben fotografato e con molti nudi.

Enricottta 26/08/09 14:36 - 506 commenti

I gusti di Enricottta

Il grande equivoco forse è nato lì: associare la cultura gay con il culturismo. Naturalmente non è così, anche se tutti i veri protagonisti di questo pseudo documentario diranno di no. La verità è che i ragazzi venivano ingannati per vanità, fame/fama e non ne uscivano più fuori. Comunque, tra varie "amenità" per guardoni, anche una intervista a Joe Dallesandro molto sincera. Secondo alcuni questo film è da primo posto del genere trash. Originale e coraggioso.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cloudburst - L'amore tra le nuvoleSpazio vuotoLocandina Le ragazze del Pandora's BoxSpazio vuotoLocandina Edo pornSpazio vuotoLocandina Churchill
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Enricottta • 26/08/09 14:40
    Magazziniere - 81 interventi
    joe dallessandro ai tempi era talmente famoso nel giro della prostituzione che lou reed lo cita nelle sua famosissima "walk on the wild side"