Beasts clawing at straws

Titolo originale: Jipuragirado Jabgo Sipeun Jimseungdeul
Anno: 2020
Genere: thriller (colore)
Note: Soggetto da un romanzo dello scrittore giapponese Keisuke Sone pubblicato nel 2011. Aka "Beasts That Cling to the Straw".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/20 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 22/04/20 09:48 - 9111 commenti

Una valigia piena di soldi abbandonata in una sauna: il "prima" ed il "dopo" sono narrati attraverso tre segmenti narrativi sfalsati che si incrociano nel beffardo finale. Molte altre volte è stata proposta una caccia al tesoro punteggiata da incidenti e cadaveri, ma raramente con tanta brillantezza: l'esordiente regista sud-coreano dirige il traffico con abilità, dando a ciascuno dei numerosi personaggi uno spazio adeguato, piazzando qualche piccola sorpresa negli snodi e condendo il tutto con abbondanti dosi di humor nero. Qualche incongruenza c'è, ma anche tanto ritmo e divertimento.
MEMORABILE: Il tatuaggio di squalo-tigre; Il tizio a cui piace mangiare budella crude ; "Ah, che fitta!"; Gli stilosissimi titoli di coda

• Discussione Daniela • 8/07/20 15:14
    x Cotola
    Ho letto che anche questo thriller su di giri era presente nella rassegna del Far East Film Festival.
    Spero che tu non te lo sia perso, perché, leggendo i tuoi commenti sugli altri film in programma, era probabilmente uno dei pezzi forti  - il paragone con il cinema dei fratelli Coen non è speso invano.
    Quanto a me, sto battendo la testa nel muro per aver perso l'occasione, mica avevo capito che quest'anno la rassegna sarebbe stata visibile online .o(
  • Discussione Cotola • 8/07/20 23:59
    In realtà me lo sono perso, ma per "scelta". Ho preferito dare spazio a film che probabilmente non usciranno.
    Mi spiace tu ti sia persa il festival online. A saperlo ti avrei avvisato.
    Per rincuorarti ti dico che dal primo agosto, in Italia arriverà una sorta di netflix dei film orientali. Secondo me all'inizio metteranno molti film del festival e ne potrai recuperare diversi.
  • Discussione Daniela • 9/07/20 00:07
    Cotola ebbe a dire:
    Stavolta ti avviso per tempo. :)
    WOW!!!!!!!!  Ma ci si può già iscrivere?
  • Discussione Galbo • 9/07/20 05:55
    Daniela ebbe a dire:
    Cotola ebbe a dire:
    Stavolta ti avviso per tempo. :)
    WOW!!!!!!!!  Ma ci si può già iscrivere?
    interessante