Battle royale II: requiem - Film (2003)

Battle royale II: requiem
Media utenti
Titolo originale: Batoru rowaiaru II: chinkonka
Anno: 2003
Genere: action (colore)
Note: Aka "Battle Royale 2 the requiem"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/05/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 21/05/07 08:54 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Shunya Nanahara, sopravvissuto alla prima Battle royale, ha organizzato un gruppo terroristico, i Wild seven. Il governo invia uno squadrone di turbolenti liceali, con collarino esplosivo d'ordinanza, a sgominare i terroristi nell'isoletta dove sono asserragliati. Passo d'addio del grande Fukasaku, morto durante le riprese, questo sequel delude un po' sul versante filmico (ripetizione abbastanza monotona) e fa fiasco su quello concettuale, con la sua bolsa retorica giovanilistica e antiamericana. Mah. Gran gigione Riki Takeuchi.

Pinhead80 8/11/12 18:15 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

Inutile sequel del precedente Battle royale che non aggiunge proprio niente di nuovo a quanto già visto in precedenza. Anzi, toglie atmosfera e rende il "gioco" ancora più forzato. Per quanto si sforzi, cercando espressioni spiritate, Riki Takeuchi non riesce a essere sul livello di Takeshi Kitano (che qui appare in un piccolo flashback). Pochissime idee per un film che supera (anche se di poco) le due ore. Il primo capitolo era più che sufficiente. Assolutamente da evitare.

Daniela 17/09/13 14:12 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Classico esempio di sequel che sarebbe stato meglio non girare e di cui comunque si può tranquillamente evitare la visione. Le idee buone sono tutte quelle già presenti nel cult precedente, con l'aggravante della mancanza dell'effetto sorpresa e di quel ritmo che nel primo capitolo suppliva all'insita ripetitività delle situazioni. Soprattutto manca lui, il "cattivo maestro" Kitano, con il suo sorriso da clown sadico e triste. Noioso, con l'aggravante di durare tanto.

Kinji Fukasaku HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il fango verdeSpazio vuotoLocandina Battle RoyaleSpazio vuotoLocandina Shogun's samuraiSpazio vuotoLocandina 1. Lotta senza codice d'onore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Undying • 3/10/09 01:41
    Risorse umane - 7574 interventi
    Kinji Fukasaku (1930-2003) è una figura fondamentale della cinematografia giapponese, avendo al suo attivo film di vario genere: fantascienza (Virus, Il fango verde), guerra (Tora-Tora-Tora), camp (Black lizard) e naturalmente horror (Samurai reincarnation).

    Purtroppo il cineasta è deceduto proprio durante le riprese di Battle royale II e la regia è passata nelle mani del figlio: Kenta Fukasaku.
  • Homevideo Buiomega71 • 21/10/23 12:01
    Consigliere - 25998 interventi
    In dvd per Cecchi Gori, disponibile dal 23/12/2023