Battaglie di spie - Film (1960)

Battaglie di spie

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/18 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 9/10/18 22:40 - 2212 commenti

Film da annali, coinvolgente fino all'ultimo fotogramma: significativo che in un conflitto mondiale non sia solo la tempra di un soldato ma anche i suoi punti deboli a poter essere sfruttati come strategia contro il nemico; a tal proposito se è buona la scelta di Dillman nel ruolo di esca, è ottima quella di Andrews nel ruolo dell'ufficiale ideatore. Se a quei tempi non c'erano effetti speciali, la tensione generata dall'assoluta crudeltà delle decisioni si sente eccome. D'altronde di eterno ci sarà soltanto la consapevolezza della vittoria finale.
MEMORABILE: Il torturatore quasi cieco della Gestapo (sembra quasi un parente diretto del nostro Luciano Rossi).

Harry Andrews HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina I due nemiciSpazio vuotoLocandina Quella notte inventarono lo spogliarelloSpazio vuotoLocandina Improvvisamente, un uomo nella notteSpazio vuotoLocandina Oscar insanguinato

• Homevideo Digital • 4/03/19 10:08
    Dvd Golem disponibile dal 18/04/2019.