Bass on titles - Corto (1977)

Bass on titles
Titolo originale: Bass on titles
Anno: 1977
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Stan Hart

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/15 DAL BENEMERITO GIùAN

Giùan 22/04/15 07:37 - 4559 commenti

Intervistato da una voce fuori campo (Herbert Yager), Bass passa in rassegna alcuni dei titoli fondamentali (almeno fino al 1977, perchè altri ne verranno) nella sua pioneristica e rivoluzionaria carriera di "designer" cinematografico. Il corto-documentario (prodotto dallo stesso Saul) delude un po' sia per la citata parzialità che per certa monotona piattezza un po' troppo cattedratica (mancano aneddoti e pungolature). Resta la gioia visiva di ri-ammirare titoli mitici ma anche e soprattutto meno noti, come Nove ore per Rama e Anime sporche.

Spazio vuotoLocandina Tutto in ordineSpazio vuotoLocandina San FranciscoSpazio vuotoLocandina AlchimiaSpazio vuotoLocandina La casa dei piccoli cubi

• Discussione Caesars • 27/02/19 09:32
    Zender, forse andrebbe levato (n.c.) dopo il nome di Bass alla regia. Infatti Imdb lo indica come co-regista accreditato.
  • Discussione Caesars • 27/02/19 09:38
    Scusa Zender, ho detto una stupidaggine. E' indicato come "writer" non come "director" (non è indicato nessun regista, quindi andrebbero messi, credo, entrambi come n.c.)
    Ultima modifica: 27/02/19 09:39 da Caesars
  • Discussione Zender • 27/02/19 13:58
    Cecrando in giro si trova che il regista è Stan Hart. Se mi fossi accorto che mancava il regista, tuttavia, non l'avrei inserito. Non mettiamo film o corti di cui non sappiamo chi è il regista.
    Ultima modifica: 27/02/19 13:58 da Zender
  • Discussione Giùan • 27/02/19 19:30
    Controllo di gestione - 241 interventi
    Ok Zender: grazie per il controllo e per aver tenuto l'inserimento. Come segnalato nel commento l'anomala curiosità del breve documentario sta tutta nell'esser stato prodotto dallo stesso Basso e dal suo studio.