Banshee - La città del male - Serie TV (2013)

Banshee - La città del male (serie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/06/14 DAL BENEMERITO DIDDA23

Didda23 20/06/14 09:02 - 2426 commenti

Una serie tutta da assaporare, che tocca più e più volte il divino grazie a un uso perfetto e funzionale di iper-violenza, sangue, sesso, vendette e rivincite. Ritmo forsennato per tutti gli episodi con una regia agile e snella dai forti connotati moderni. Difficilmente ho assistito a combattimenti corpo a corpo così crudi e reali. Con la fine della prima stagione si aprono scenari ancora più interessanti con la creazione di due vicende che, inevitabilmente, si incroceranno. Il confine tra buoni e cattivi non è mai stato così labile...

Bizzu 21/07/14 11:50 - 217 commenti

I gusti di Bizzu

Cafonata. I singoli episodi si possono schematizzare in: presentare un nuovo nemico a caso, renderlo piu spregevole possibile ai nostri occhi per poi aspettare l'inevitabile pestaggio da parte del paladino sbirro-ex delinquente. Condire il tutto con un paio di scene di sesso messe a caso con un nuovo nudo integrale a ogni puntata. Nonostante questa povertà di contenuti però ho continuato la visione volentieri: in fondo la ripetitività del plot crea sicurezza e assuefazione, il ritmo è buono e le scazzottate quasi liberatorie.

Edecubo 23/07/14 03:09 - 48 commenti

I gusti di Edecubo

Aveva tutte le premesse per diventare una serie televisiva cult, ma la fine scontata della prima stagione e le banalissime puntate della seconda l'hanno fatta sprofondare. Belli i personaggi, soprattutto lo sceriffo Hood (protagonista), spiegati poco a poco, anche se poi vanno a scemare nel conflitto buoni/cattivi (Proctor) e nei rapporti tra genitori con passato malavitoso e figli maleducati e ribelli ansiosi di verità. Turbiloquio di battute prese da altri polizieschi. Evanescente.
MEMORABILE: Il passato di Hood nelle carceri.

Darkknight 30/10/20 18:16 - 353 commenti

I gusti di Darkknight

Hazzard + Renegade + Walker, Texas ranger + Sin city + Spartacus. Non ha i misteri di Lost o le sottotrame intrecciate del Trono di spade, tuttavia Banshee si riscatta con personaggi interessanti recitati alla grande e con dosi di sesso e violenza gonfiate all'inverosimile (tanto di cappello ai registi). E, tra uomini tutti energumeni tormentati, e donne tutte bellissime e "disponibili", riesce a essere sia un crime-noir duro e drammatico sia un'irresistibile tamarrata alla Commando. La serie "for men" definitiva. O la "Festa delle mazzate" profetizzata dai Simpson.

Lythops 30/03/15 20:53 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Americanata senza possibilità di sopravvivenza nella memoria che non va al di là del puro e semplice intrattenimento. Gli ingredienti nel pentolone sono azione, effetti speciali ben fatti, scene di sesso pregevolmente girate (ma quando il materiale soprattutto femminile è ottimo direi che la fatica è poca), buoni e cattivi da tutte le parti. Comunque più che dignitose le prestazioni attoriali e buona l'idea dello sceriffo galeotto. Anche se dal punto di vista della razionalità fa acqua da tutte le parti, si lascia guardare con medio interesse.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione Cotola • 30/06/14 00:27
    Si può vedere su sky o sui soliti canali?
  • Discussione Didda23 • 30/06/14 08:08
    Su sky e penso sui soliti canali
  • Discussione Daniela • 25/07/14 12:47
    Iniziata con la migliore predisposizione d'animo: si trattava di una Didda-drittata garantita e poi nel cast c'è Ulrich, ossia il mio secondo attore danese preferito (secondo solo perché esiste un tizio che di nome fa nome Mads). Beh, il protagonista non è il massimo della simpatia, ma che fa? Duro è duro (se per questo, ce l'ha anche sempre duro, come dimostra ad ogni puntata) e poi, sollucchero e godimento, Thomsen non solo fa il cattivo tormentato, ma è pure un ex hamish passato al crimine che per eccitarsi... vabbé non lo sto a raccontare per non essere bannata per sconcezza, comunque c'è di mezzo una cuffietta candida ed una prestazione di servizio.
    Insomma, una serie eccessiva, pulposa al massimo: sesso, donne nude, droga, cazzotti come se piovessero, ammazzamenti brutali
    Qual'è il problema? Ho avuto l'impressione che la sceneggiatura fosse stata scritta con una mano sola da un adolescente in piena turbolenza ormonale. Il che non sarebbe neppure un gran peccato, se almeno ogni puntata sono fosse praticamente la fotocopia della precedente.
    Disposta ad ammettere che forse ho visto le prime tre o quattro puntate in un momento sbagliato: reduce dalla visione di House of Cards e prima ancora di True Detective...
    Magari, fra qualche tempo, concedo alla serie una seconda chance.
    Ultima modifica: 25/07/14 14:57 da Daniela
  • Discussione Cotola • 25/07/14 13:41
    Attenti agli spoileroni, specie alle morti di personaggi, su questa o altre serie.

Daniela, puoi modificare un po' il tuo intervento, eliminando lo spoilerone (evidentemente ti è sfuggito)? Grazie mille.
  • Discussione Didda23 • 25/07/14 14:11
    Adesso ho una grande scusa per non continuare breaking bad. Pure il caro Schramm dovrà farsene una ragione.

Riguardo a Banshee, mi sto rendendo conto che forse è strapiaciuto solo a me
  • Discussione Daniela • 25/07/14 15:00
    Sorbole, rimediato troppo in ritardo...
    Didda23 perdonami e continua. :(((((
  • Discussione Cotola • 25/07/14 16:19
    Cara Daniela,
    a questo punto sono costretto a farti una domanda: sapendo quello che ho appreso e che non sapevo, vale davvero la pena vedere una serie lunghetta come Breaking Bad? Mi spiego meglio: la serie vive in funzione di quello che
    è stato accidentalmente rivelato, o ci sono altri elementi su cui si regge la suspence?
    Se puoi fammi sapere.
    Grazie e stati tranquilla: uno spoiler può scappare a tutti :)
  • Discussione Deepred89 • 25/07/14 16:24
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Cara Daniela,
    Se puoi fammi sapere.
    Grazie e stati tranquilla: uno spoiler può scappare a tutti :)

Ciao Cotola. Per quanto non sia il più grande appassionato di Breaking Bad (a cui darei un ***! globale) ti garantisco che tale rivelazione, peraltro ben poco sorprendente visto l'assunto iniziale, rovina poco nulla. Anche perché di personaggi e linee narrative in ballo ce ne sono diversi...
    Ultima modifica: 25/07/14 16:28 da Deepred89
  • Discussione Daniela • 25/07/14 20:54
    Cotola, vale eccome... come scrive Deep, la conclusione è assai prevedibile, anzi è in un certo senso obbligata, ma questo non incide sul piacere del racconto.
  • Discussione Cotola • 26/07/14 12:17
    Grazie a Deep e Daniela per la risposta. Mi fa
    piacere che possa vedere ancora una serie su cui punto molto. Se ne parlerà in autunno però.
    Ora finisco Dexter (mi mancano 10 puntate) poi True Detective. Vi farò sapere.