Bangkok dangerous - Il codice dell'assassino - Film (2008)

R
Bangkok dangerous - Il codice dell'assassino
Titolo originale: Bangkok Dangerous
Anno: 2008
Genere: action (colore)
Note: Remake di Bangkok Dangerous degli stessi registi realizzato nel 1999.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/02/10 DAL BENEMERITO GALBO

Galbo 11/02/10 05:58 - 12372 commenti

Uno spietato sicario è in Tahilandia per un'ultima missione. Qui collabora con un piccolo delinquente locale, Kong, e conosce una ragazza della quale si invaghisce. Diretto dai fratelli Pang, il film è un remake di una loro opera precedente ed è un action piuttosto tradizionale che non brilla particolarmente a causa di una sceneggiatura prevedibile e priva di spessore nella descrizione dei personaggi e della prova opaca del protagonista. Buone l'ambientazione e la realizzazione delle scene d'azione.

Capannelle 24/02/10 11:19 - 4394 commenti

Action scolastico con protagonista Nicolas Cage (che, oberato dai debiti, fa un film dopo l'altro, ma questo è successo anche a De Niro) ma poteva starci un Seagal qualsiasi. La trama è quella che ti aspetti, il ritmo discreto, la messa in scena abbastanza spartana eccetto un paio di scene visivamente degne.

Piero68 29/11/11 09:34 - 2955 commenti

Continua la spaventosa parabola discendente di Cage che approda a questo (finto) action dopo una già discreta collezione di insuccessi. Fisicamente irriconoscibile rispetto al passato, Cage si mostra emaciato, sciatto, addirittura ingobbito. Quanto al film in sè c'è davvero poco o niente da dire vista la piattezza di sceneggiatura e regia. Inoltre Cage continua a mostrare un'acconciatura a dir poco ridicola e depersonalizzante. Ma dove è finito il divo cazzuto di Face/off, Con-air, Cuore selvaggio ed altri?

Nando 9/01/12 22:03 - 3806 commenti

Action in salsa siamese con l'oramai onnipresente Cage che interpreta la parte di un killer spietato salvo innamorarsi di una ragazza muta. Sviluppo narrativo poco originale che presenta qualche adrenalinaca scena ben realizzata ma nulla più. Finale imprevedibile.

Enzus79 6/08/13 11:13 - 2864 commenti

Remake dell'omonimo film sempre diretto dai fratelli Pang. Lo sceneggiatore ha cambiato molto (forse non poteva fare altrimenti) e in parte non ha sbagliato. Le scene d'azione, gli inseguimenti (specie quelle nel fiumiciattolo) sono girati bene. Nicolas Cage è invece veramente fuori forma.

Viccrowley 31/05/16 22:08 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

I fratelli Pang remakizzano un loro famoso action americanizzandolo e piazzando come protagonista un misero Cage. Il buon Nicolas è ormai senza vergogna e accetta qualunque ruolo dando quasi sempre il peggio di sé. Munito di un'acconciatura raccapricciante, si muove spaesato e con sguardo da pesce lesso tra le strade di Bangkok cercando di convincerci che il lavoro di killer lo strazia e lo tormenta ma che qualcuno deve pur farlo. Non male alcune idee visive con la notte silenziosa protagonista, ma l'assoluta mediocrità emerge da ogni fotogramma.
MEMORABILE: L'inseguimento in barca.

Oxide Pang HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The eye 2Spazio vuotoLocandina The messengersSpazio vuotoLocandina The detectiveSpazio vuotoLocandina Diary

• Discussione Buiomega71 • 9/04/11 11:14
    Scusa, Zender, ma su italia uno, non viene trasmesso il remake ( che è recentissimo) , come segnalato. Ma l'originale, sempre dei Pang, del 1999.
  • Discussione Zender • 9/04/11 11:40
    Ah ok, allora non l'ho trovato perché non presente qui da noi, l'originale. Grazie, ho cancellato la segnalazione.
  • Homevideo Gestarsh99 • 22/10/11 21:03
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Eagle Pictures:

DATI TECNICI

* Formato video 1,85:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 Dolby Digital: Inglese
    5.1 DTS HD: Italiano
    * Dolby TrueHD 5.1: Italiano
    Sottotitoli Italiano NU
    * Extra Speciale "Bangkok Dangerous"
    Backstage
    Finale alternativo