Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/20 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 30/10/20 20:38 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

Una giovane coppia e il loro matrimonio alla deriva. Anna e Ben dopo l'ennesimo litigio decidono di convogliare la rabbia e la frustrazione nei testi delle loro canzoni; formano perciò una band insieme al vicino di casa, il singolare Dave. Lister-Jones regista e protagonista di questa commedia indie, affronta con brio e spigliatezza i classici battibecchi e incomprensioni relazionali, soprattutto le differenti dinamiche della psicologia femminile e maschile, con una sceneggiatura di livello e affidando alla musica il compito di riannodare le fila del rapporto. Per nulla superficiale.
MEMORABILE: I "piatti sporchi"; Il rovinoso-debutto nel pub; Lo spiegone della madre di Ben.

Daniela 9/03/22 13:49 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Il matrimonio di una govane coppia sta andando a rotoli tra recriminazioni reciproche e furiose discussoni. Quando ormai la separazione sembra inevitabile, ecco l'idea di fondare una band e esibirsi sul palco mettendo in musica i loro litigi... Se il racconto della crisi di coppia non presenta novità, orginale è invece il modo con cui viene affrontaro in questa commedia ironica e briosa che contiene anche qualche saggia considerazione sulle differenze tra maschi e femminile. Affiatata la coppia di interpreti, simpatico il vicino di casa strambo che si rivela provetto batterista.
MEMORABILE: La pila di piatti sporchi ("allora li lavo io e tu ..."); Il discorso della mamma al figliolo quando questi le confida i propri problemi coniugali. 

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina OldboySpazio vuotoLocandina New girlSpazio vuotoLocandina Divorzio all'americanaSpazio vuotoLocandina Polvere e sangue
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.