TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/06/14 DAL BENEMERITO RAMBO90

Rambo90 27/06/14 02:21 - 7661 commenti

Un ladruncolo viene usato come esca per trovare un criminale psicopatico, responsabile della morte di due poliziotti. Un action divertente, dove Foxx recita straparlando e sparando battute a raffica, ponendosi a mezza strada tra il Murphy dei primi tempi e Martin Lawrence. Ogni tanto irrita ma nel complesso è un personaggio gradevole, ben supportato dal coriaceo poliziotto di Morse. Nell'ultima mezz'ora (la migliore) Fuqua preme il piede sull'acceleratore, sparisce l'ironia e si fa sul serio con scene action ben realizzate.

Whitesnake 19/09/14 02:20 - 22 commenti

I gusti di Whitesnake

Action/thriller che sfrutta la classica formula di intrattenimento a cui Hollywood ci abituati. L'ho trovato interessante e godibile fino a oltre la prima ora, ma nel finale assume una piega un po' troppo sensazionalistico-eroica per i mie gusti. Foxx si avvicina alle interpretazioni di Martin Lawrence, Doug Hurchinson risulta invece convincente nel ruolo del cattivo (e la sua caratterizzazione rimane di fatto l'elemento più riuscito del film). Bait non annoia, ma non si lascia ricordare.

Galbo 13/02/15 05:56 - 12372 commenti

Un "hiest movie" che per trama, dinamismo e atteggiamenti dell'interprete principale (un Jamie Foxx ancora lontano da cifre interpretative personali) ricorda le commedia d'azione più datate interpretate da Eddie Murphy. La storia non è particolarmente originale, ma le scene d'azione sono realizzate discretamente e ambientate in una New York ben sfruttata come location. Antoine Fuqua ha fatto di meglio ma il film nel complesso è vedibile.

Toporosso 16/02/15 14:07 - 77 commenti

I gusti di Toporosso

Come un entusiasmante giro sulle montagne russe, questo film di Antoine Fuqua. Ritmo sostenuto, equilibrato mix di action e comedy, plot lineare e avvincente. Cast ispirato e ben supportato da una sceneggiatura che plasma personaggi che, senza la pretesa di essere memorabili, risultano tuttavia assai accattivanti. Il poliedrico Foxx si cala con naturalezza e talento nei panni della simpatica canaglia, David Morse dona carattere e credibilità a un severo agente governativo. Suggestivi e struggenti gli scorci di una Manhattan pre 11 settembre.

Saintgifts 14/11/15 01:03 - 4098 commenti

Tre figure forti in questo discreto action movie, con interpreti azzeccati a caratterizzarle. Alvin (Jamie Foxx) piccolo malvivente, ma non indurito e dalla battuta sempre pronta, Edgar (David Morse) rude detective a capo dell'indagine e Bristol (Doug Hutchison) ladro, psicopatico assassino e abile hacker. Per le diverse caratteristiche dei personaggi si passa da momenti di commedia fracassona a momenti di tensione e violenza, fino a un finale più scontato (ma dalla location suggestiva) e in linea con tanti altri lavori del genere.

Pinhead80 7/04/20 15:48 - 4715 commenti

Jamie Foxx è un ladro da quattro soldi che non riesce a rubare nemmeno dei gamberoni. Suo malgrado verrà coinvolto in un gioco pericoloso da un investigatore senza scrupoli che lo userà come esca. Non c'è un attimo di tregua in questo film, sia per l'azione, sia per la parlantina a raffica di mitra del protagonista. L'opera è ottima perché il personaggio principale viene ben approfondito ed esce fuori la brava persona che cerca di arrangiarsi dopo un'infanzia difficile. Superlativo il cattivo interpretato da Doug Hutchison.

Antoine Fuqua HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Training daySpazio vuotoLocandina L'ultima albaSpazio vuotoLocandina ShooterSpazio vuotoLocandina I magnifici 7