Bad Karma

Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Bad Karma
Anno: 1991
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Numero commenti presenti: 2
Papiro: elettronico

LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Mezz'ora circa di follia pura. Il futuro regista di clip trucidi (black metal tipo Cradle of Filth) Alex Chandon si cimenta con questo cortometraggio senza capo né coda, dove lo splatter regna sovrano e i dialoghi si riducono a urla belluine e sproloqui improvvisati. Girato “amatorialmente”, con una fotografia inesistente e immagini da telecamera portatile da filmino delle vacanze, BAD KARMA si apre con due Hare Krishna che bussano a una porta per lanciare i loro messaggi di pace amore. È solo apparenza: in realtà i due, appena entrati in casa, si trasformano in ridicoli mostri da fumetto e cominciano a trucidare nelle maniere più orrende gli ospiti, lì per festeggiare un disgraziatissimo compleanno: in un’orgia di sangue (ed effetti...Leggi tutto speciali da baraccone, pur se a volte indubbiamente suggestivi) volano via teste, braccia e quant'altro mentre una ragazza si difende da un omicidio alla PSYCO ficcando la barra di ferro degli asciugamani in gola a uno dei due Hare Krishna mutanti. Finita la strage la “festa” continua in casa di altri pazzi in giubbotto borchiato armati di sega elettrica. Gli Hare Krishna, accorsi lì in massa, si scontrano ancora tra laghi di sangue (uno di loro finisce addirittura col sedere macellato a colpi di sega elettrica) fino all'arrivo di un gruppo di hllbillies, che si presentano con le loro camicie da cowboys e l'immancabile banjo: questi sparano e la carneficina prosegue tra teste che esplodono, piatti da tavola che spaccano altre teste in due, castrazioni a colpi di forbice... Chandon è conscio di girare un trash movie e rincara la dose inserendo gente vestita sadomaso che combatte con la frusta, satiri nudi, mostri di cartapesta... In pratica solo botte e sangue. Certo è un po' ripetitivo...
Marcel M.J. Davinotti jr.
Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Schramm 6/10/08 15:00 - 2729 commenti

I gusti di Schramm

36' passati a ripetere "no words", tante sono l'inettitudine, l'insipienza e la negligenza con cui sta caccola filmica è scritta, diretta, montata, sonorizzata e interpretata. Per non sparlare degli effetti speciali messi assieme con due scaracchi e due giocattoli. Fortuna e decenza vogliono che anche il brutto gioco duri poco, ma pare ugualmente di scontare qualche eternità: il pessimo karma è quello che lo sventurato spettatore comprende di avere quando incappa in simile inutilia. E se vero est che al karma non si sfugge, prego fin d'ora per le mie prossime 100 visioni.

Anthonyvm 14/01/22 01:54 - 3398 commenti

I gusti di Anthonyvm

Sebbene non si tratti del corto d'esordio, è con questa mini-follia che Alex Chandon si è fatto conoscere nel sottobosco del gore indipendente. La passione del filmmaker nei confronti del body-horror anni '80, fra le mattacchionerie Troma e l'ironia cartoonesca di Raimi, si riversa nella creatività dei make-up (lo Shape Shifter alienoide), nella copiosità del (brutto) sangue finto, nella sboccataggine dei dialoghi e nella puerilità degli sketch (i bifolchi salvatori, preludio "positivo" di quanto si vedrà in Inbred). Si deve venire a patti col pessimo look casalingo da shot-on-video.
MEMORABILE: La mutazione dello Shape Shifter; L'Hare Krishna tranciato a metà con la sega elettrica; La sforbiciata evirante; Il mostrone zannuto di cartapesta.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.