Babyphoned - Corto (2002)

Babyphoned

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/10/20 DAL BENEMERITO MARCOLINO1
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Marcolino1 28/10/20 22:17 - 553 commenti

I gusti di Marcolino1

L'angoscia interiore e una tragedia indicibile, espressi dal vuoto e da un'ambientazione volutamente asettica, anonima, fredda, modernissima. Ed è la tecnologia (anche se non di ultimissima generazione), elemento-flashback crudele, a trasformarsi in monito lacerante, scalfendo con l'elemento sonoro lo schermo, tracciando il segno del dramma. Le inquadrature scarne e statiche vengono infrante, nella loro apparente normalità, da stridori e scariche repentine, voci dell'oscuro passato. Privo di pretese, lascia il segno e mostra il rapporto tra la rimozione e l'autoinganno mentale.
MEMORABILE: La culla vuota e gli oggetti inscatolati come per un trasloco; Il biberon per un bambino assente; Le voci dei bambini, sottofondo quasi irreale.

Pigro 7/05/21 13:31 - 9673 commenti

I gusti di Pigro

Mattina di routine per la giovane madre, mentre la figlia dorme nella sua cameretta, controllata dal tranquillizzante babyphone. L’idea è piuttosto interessante, anche se qua e là il cortometraggio mostra sfasature che l’inquietante finale non colma adeguatamente. La stessa lunghissima prima parte di normalità quotidiana nella grande casa altoborghese è funzionale a creare lo stacco del colpo di scena (tecnicamente incomprensibile), ma rischia di essere noiosa. Diciamo che è uno spunto meritevole di maggior lavorazione.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 7. Gli incubi di Dario Argento (da "Giallo"): AddormentarsiSpazio vuotoLocandina 9. Gli incubi di Dario Argento: L'incubo di chi voleva interpretare l'incubo di Dario ArgentoSpazio vuotoLocandina 3. Gli incubi di Dario Argento (da "Giallo"): Il vermeSpazio vuotoLocandina 6. Gli incubi di Dario Argento (da "Giallo"): La strega
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.