Autobiografia di un finto assassino - Film (2016)

Autobiografia di un finto assassino
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/11/16 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 16/11/16 05:49 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Sam Larson, pacifico scrittore, viene scambiato per un pericoloso sicario dopo avere scritto una storia di finzione. Commedia prodotta da Netflix e realizzata su misura per il pacioso Kevin James, attore brillante che "gioca" con un ruolo in apparenza antitetico alle sue corde. Su questo contrasto vive un film disimpegnato e poco pretenzioso ma alla fine gradevole e piuttosto divertente proprio grazie ai suoi attori (c'è anche Andy Garcia), all'ambientazione, al ritmo e all'approccio autoironico.

Daniela 20/11/16 14:56 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Per una serie di equivoci scambiato per un killer professionista, un mite impiegato novello scrittore si trova scaraventato in Venezuela in mezzo a rivoluzionari minacciosi, presidenti fasulli, milionari russi fuori di testa, agenti della CIA lazzaroni... Kevin James ha l'aspetto di un pacioso panzerotto ed è proprio sulla carenza del necessario fisique du role che punta la comicità del film, apprezzabile per l'assenza di pretese ma anche, dopo un inizio piuttosto promettente, ripetitivo nell'alternanza realtà/fantasia che richiama altre pellicole e prevedibile nei suoi sviluppi.

Puppigallo 30/09/19 09:49 - 5274 commenti

I gusti di Puppigallo

Parte piuttosto bene, con il simpatico giochetto scrittore-personaggio. Non male anche l'inaspettato websuccesso, che travolge il protagonista (si dà alla fuga in diretta, non sapendo come gestire l'intervista). Poi però, nonostante alcuni spunti abbastanza divertenti, che nasceranno da inevitabili equivoci, la pellicola si banalizza, entrando a far parte di quel già nutrito filone di commedie, dove il poveretto di turno deve affrontare pericoli inimmaginabili, non essendo chi gli altri credono che sia. Peccato, ma resta comunque vedibile.
MEMORABILE: Buono e cattivo si affrontano, ma lo scrittore ha un blocco. E così, dopo un po', il cattivo passa vicino all'eroe e gli dice "Va beh, ci vediamo".

Kim Coates HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Hero wantedSpazio vuotoLocandina L'ultimo boyscout - Missione sopravvivereSpazio vuotoLocandina Il clienteSpazio vuotoLocandina Battaglia per la Terra
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.