Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/05/20 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 3/05/20 22:02 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Il titolo che rimanda all'impossibilità è, forse, la chiave di volta per interpretare i fatti che scorrono sullo schermo in questo bell'esordio di Villeneuve, in cui il regista canadese mostra già le sue buone doti tecniche e di sceneggiatura. Lo script, non esente da pecche, mescola bene toni drammatici (all'inizio) con quelli grotteschi-fantastici per poi sfociare anche nel sentimentale, ma senza mai affogare nella melassa come dimostrato dal finale. Le emozioni ed il coinvolgimento non mancano e si intravedono anche qualità visive nelle scene desertiche. Da riscoprire.
MEMORABILE: Il deserto; La lettera di Philippe a Simone.

Thedude94 16/03/21 23:36 - 1097 commenti

I gusti di Thedude94

Per il suo primo film da regista Villeneuve si affida a una storia molto romantica, che ha però in sé lati surrealistici che ne fanno apprezzare la visione e gli permettono di sbizzarrirsi dal punto di vista tecnico. La bravura del regista canadese è infatti evidente sin dalla scena iniziale, e si vede la sua passione per un certo tipo di cinema francese (citato in un poster appeso in camera) e d'avanguardia. Bravissimi i due protagonisti, molto semplici nei modi di recitare ma allo stesso tempo incisivi. Insomma, un debutto notevole che lo lancerà nel mondo del grande cinema.

Paulaster 16/04/21 09:58 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Dopo un incidente stradale una ragazza contatta il suo migliore amico per procreare nel deserto. Villeneuve si preoccupa principalmente di descrivere i personaggi e di farlo mostrando le sue capacità registiche ponendo la sceneggiatura in secondo piano. Il viaggio improvviso è affascinante per la location (al limite del visionario), ma sembra puerile tutto lo svolgimento. Anche l’ultima parte è molto spezzettata e scarsa, come conclusione. Similitudini con Gerry di Van Sant, ma senza autorialità.
MEMORABILE: L’inizio del deserto; La salma carbonizzata; La stanza da letto giapponese in aeroporto.

Denis Villeneuve HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La donna che cantaSpazio vuotoLocandina PolytechniqueSpazio vuotoLocandina PrisonersSpazio vuotoLocandina Enemy
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.