Attenti a quei tre - Miniserie TV (2004)

Attenti a quei tre (miniserie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Dopo il successo di LO ZIO D’AMERICA, Christian De Sica si rifà vivo nella fiction con questa miniserie in due puntate (trasmesse il 9 e il 10 marzo 2004 in prima serata da Rai 1) di circa un'ora e mezza ciascuna. Di nuovo diretta da Rossella Izzo, ATTENTI A QUEI TRE è la storia, già vista mille volte, della banda di rapinatori che si ricostituisce a tre anni di distanza dall'ultimo colpo per lavorare di nuovo assieme. Ora al posto del defunto “socio” (che, morto in azione, causò lo scioglimento) c’è suo figlio (Brando De Sica), pronto a subentrare al padre per unirsi ai due superstiti (Christian De Sica e Paolo Conticini) e...Leggi tutto rapinare la banca dove sono contenuti i gioielli e un prezioso database di proprietà di un losco affarista ricercato dalla polizia. Ed è proprio per conto della polizia (rappresentata dalla seriosa Lucrezia Lante della rovere) che i tre agiranno contravvenendo ai vecchi “princìpi”. La coppia De Sica/Conticini, che avevamo già visto agire insieme in NATALE IN INDIA e NATALE SUL NILO, funziona abbastanza, anche se a volte risulta quasi più simpatico il secondo, con la sua dabbenaggine congenita unita a una simpatia spontanea, rispetto a un De Sica troppo contenuto, di cui non ritroviamo gli spunti comici, fanfaroneschi che l'hanno reso grande; volerlo far recitare in un ruolo così “impegnativo” finisce per penalizzarne le qualità. Quanto a suo figlio Brando è ancora presto per darne un giudizio: è un terzo incomodo che tenta a fatica di star dietro agli altri due. E’ spigliato, vivace, forse anche dotato, ma certo è ancora lontano dalle altezze del padre (e del nonno, naturalmente!). Il film è abbastanza dinamico, pur con tutti i difetti della fiction. Imbarazzo nelle brutte scene sentimentali.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 2/02/13 16:30 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Un tv movie altalenante, che non risparmia alcuno stereotipo sui superfurti e i ladri di livello, nobilitata dalla presenza di Christian De Sica, in gran forma, soprattutto quando è in coppia con Conticini (anch'egli simpatico). Purtroppo ci sono molte scene romantiche fuori luogo, qualche inseguimento e combattimento diretti in modo pessimo e un cast di attori iberici che non dice assolutamente niente. Sorvolando su questi difetti, ci si può anche divertire. Vedibile.

Rossella Izzo HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Caro maestroSpazio vuotoLocandina Lo zio d'AmericaSpazio vuotoLocandina Finalmente NataleSpazio vuotoLocandina Parole e baci
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ruber • 9/03/14 19:36
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Una delle più brutte e noiose fiction che abbia mai visto proposte dalla Rai! La ricordo bene quando andò in onda, non finii neanche di vedere tutta la prima puntata!! Brando De Sica....aiutooooooooooooo!!!!