Atom - Il mostro della galassia - Film (1970)

Atom - Il mostro della galassia
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Gezora, Ganime, Kameba: Kessen! Nankai no daikaijû
Anno: 1970
Genere: fantastico (colore)
Note: Aka "Atom il mostro della galassia".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/11/06 DAL BENEMERITO R.F.E.
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

R.f.e. 22/06/09 18:57 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Sarà che Ishiro Honda e/o lo sceneggiatore voleva copiare "Distruggete DC 59, da base spaziale a Hong Kong" di Sato, sarà che Honda era rimasto orfano del suo effettista di fiducia Tsuburaya e dovette ripiegare sul sostituto Teisho (Sadamasa) Arikawa, questo film ha la seria probabilità d'essere il peggior dai-kaiju-eiga della Toho. Inutile ripiegare sulla (volontaria?) ironia, sul polipone fra i cui tentacoli si scorgono le gambe del figurante "in the suit": è brutto, anche per una platea di soli ragazzetti entusiasti "dei mostri gommosi".

Puppigallo 5/01/12 15:50 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Il perchè di questa baracconata sta tutto nei tre mostri che non possono non mettere di buon umore (un calamarone con la congiuntivite, un super granchio anabolizzato e una mega tartaruga con collo a fisarmonica). Almeno, quando i tre esseri entrano in azione (il calamarone è ghiotto di umani), ci si diverte visto che spaccano tutto, si menano e producono suoni insensati. Tutto il resto, compresa la storia dell'alieno (un'assurda polverina azzurra) che vuole conquistare il mondo, è solo ed esclusivamente riempipellicola.
MEMORABILE: L'"eminente" scienziato: "Non me ne andrò da quell'isola finchè non avrò visto i mostri"; Il fuggitivo viene raggiunto a domicilio dal calamarone.

Kekkomereq 2/02/12 22:02 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Prima di guardare un film del genere bisogna ricordarsi che lo stile dei giapponesi è unico e naturalmente Atom non fa eccezione, perché assomiglia più a una commedia italiana anni '70 che a un film serio di fantascienza. Oltre ad avere una storia campy tutta da ridere, i veri protagonisti sono inverosimili, enormi bestie marine. Prima d'ora non avevo mai assistito a niente di simile, ma potete starne certi, Atom rimarrà impresso nella vostra memoria.

Von Leppe 19/11/20 15:10 - 1262 commenti

I gusti di Von Leppe

Una capsula spaziale cade in una remota zona del Pacifico e una spedizione dal Giappone si reca sul posto. Interessante l'idea della forza aliena che si impadronisce di creature terrestri possedendole: non è la prima volta che tale espediente viene usato nella fantascienza, ma in questa pellicola dà modo di scatenare i classici mosti giganti giapponesi. La trama però si perde in soluzioni banali e troppe forzature. Riuscita l'ambientazione sull'isola tropicale in cui gli animali giganti seminano il terrore; specialmente la piovra gigante è molto divertente.

Schramm 5/10/23 13:42 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Gezora seppiolone e i suoi tentaCthulhu d'oltrespazio alla conquista del mondo prende un granchio enorme e ci fa a botte. Pre-Sgorbions supercicciogommosi macroscopizzati sovrimpressi mossi da vistosi fili distruggono quel che possono (un isolotto: il budget non consente metropoli) a ritmi polentosi e la modestissima modellistica monellistica sbaraglia. Un trionfo di ingenuità ottimo se intercettato da bimbi in una privata, si ha una preservata mente bambina, da brilli o dopo un chupa-chupa al thc, ma che viceversa manda a pari illanguidimento e noia. Più che Honda, mare poco mosso.
MEMORABILE: Il tentacolo a disegni animati; Tenzone supergranchio e iguana.

Ishirô Honda HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina GodzillaSpazio vuotoLocandina Uomini HSpazio vuotoLocandina Il trionfo di King KongSpazio vuotoLocandina Matango il mostro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.