Asterix e Obelix: Missione Cleopatra

Media utenti
Titolo originale: Astérix & Obélix: Mission Cléopâtre
Anno: 2002
Genere: commedia (colore)
Note: Seguito di "Asterix & Obelix contro Cesare".
Numero commenti presenti: 8

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/04/10 DAL BENEMERITO BELFAGOR
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

R.f.e. 16/04/10 11:11 - 817 commenti

I gusti di R.f.e.

Imprevedibilmente, un film davvero simpatico, a mio avviso superiore al capostipite Asterix e Obelix contro Cesare (1999) di Claude Zidi. Briosa la regia di Chabat, divertenti molte gags ed indovinate le scenografie. Perfetta la Bellucci nel ruolo di Cleopatra (e se la cava pure benino con le poche battute che le fanno dire...) ma, come e più della sua bellezza, resta impressa quella dell'incantevole Noémie Lenoir, che interpreta la sua ancella pig-tailed Chamandra.

Belfagor 14/04/10 18:20 - 2625 commenti

I gusti di Belfagor

Asterix e Obelix si trovano alle prese con la costruzione di un palazzo reale per volere di Cleopatra in questo film abbastanza divertente, in cui non mancano dei momenti comici ben riusciti. Buona idea quella di far interpretare alla Bellucci il ruolo di Cleopatra: ha una certa presenza scenica e non deve parlare molto (anche se però, va detto, qui se la cava meglio che in altre occasioni).
MEMORABILE: Voce fuori campo durante una battaglia: "Data la violenza delle immagini preferiamo mostrarvi questo documentario sull'aragosta."

Disorder 1/01/11 19:37 - 1408 commenti

I gusti di Disorder

Inaccettabile. È veramente un mistero come gli autori di questa serie francese riescano, ogni volta, a trarre film così miseri da un fumetto tanto bello e divertente. La messa in scena è pochissimo convincente pur con attori sulla carta di tutto rispetto; siamo veramente lontani anni luce sia dall'originale cartaceo che dalle precedenti, divertentissime trasposizioni animate. Da dimenticare...

Caesars 10/01/11 10:12 - 2729 commenti

I gusti di Caesars

Chi ama il fumetto originale difficilmente potrà rimanere completamente soddisfatto da questa trasposizione cinematografica, ma bisogna ammettere che questa volta il lavoro è più riuscito rispetto a quanto fatto da Claude Zidì qualche anno prima. Le battute e le situazioni divertenti ci sono e funzionano (spesso) bene. Monica Bellucci è una splendida Cleopatra e si resta incantati al suo apparire (anche se la recitazione, pur superiore al suo standard abituale, è quello che è), il resto del cast fa il suo dovere. Non male davvero.

Galbo 16/02/12 07:09 - 11424 commenti

I gusti di Galbo

Trasferta egiziana alla corte di Cleopatra per i galli Asterix e Obelix. Non ci voleva molto a realizzare un film migliore del precedente, di levatura davvero modesta. L'attore e regista francese Alain Chabat riesce ad imprimere un certo ritmo alla pellicola e le situazioni divertenti non mancano. Buono il cast (Bellucci compresa). Certo, lo spirito e la freschezza del fumetto sono molto lontani.

Mota 7/02/12 01:14 - 59 commenti

I gusti di Mota

Secondo film con protagonisti Asterix e Obelix, questa volta in trasferta in Egitto per aiutare l'architetto Numérobis a costruire in tempo il palazzo richiesto dalla regina Cleopatra. Il film è divertente e simpatico, scorre bene senza annoiare e regala varie risate. Depardieu sempre perfetto, Clavier altrettanto bravo e Monica Bellucci splendida nel ruolo di Cleopatra.
MEMORABILE: Le scene con i pirati.

Piero68 13/02/12 16:30 - 2768 commenti

I gusti di Piero68

Amante e collezionista dei libri-fumetto di Asterix, questo è il primo film in assoluto che vedo dell'eroe creato da Goscinny e Uderzo. Indiscutibilmente nel passaggio su schermo perde tantissimo del suo fascino. Se Depardieu può essere un Obelix passabile, lo sono senz'altro meno Clavier nei panni di Asterix e Rich in quelli di Panoramix. Però lo sceneggiatore è furbo nel mantenere pedissequamente quasi tutte le battute e le gag presenti nel fumetto originale di Asterix e Cleopatra, e questo lo rende almeno passabile per un'ora di spensieratezza.

Hackett 3/07/16 19:47 - 1728 commenti

I gusti di Hackett

Partendo dall'intreccio del celebre (e bellissimo) cartone animato Asterix & Cleopatra, questo ennesimo tentativo di umanizzare in un film i famosi galli conferma i limiti di un'operazione fallimentare fin dal primo capitolo. Qualche risata ci sta, ma il cast e i personaggi non reggono il paragone con il tipo di atmosfera evocata dalle precedenti animazioni e tutto scivola nel prevedibile e nel farsesco.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.