TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/05/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 9/05/19 03:02 - 5404 commenti

Un eccellente Pearlman nel ruolo di un vecchio e saggio killer professionista in un mix tra crime-movie e thriller non privo di lievi spunti umoristici e parentesi agrodolci, a disegnare un profilo ben fatto del personaggio Asher e di chi lo circonda. Svariate le similitudini con Carlito's way a livello di script ma stilisticamente siamo ben lontani; qui mancano il pathos drammatico e la durezza (pur non rinunciando ad alcune scene di violenza) e siamo maggiormente in territori noir. Nel complesso un film un po' piacione ma altresì gradevole.

Beffardo57 24/09/19 07:45 - 262 commenti

I gusti di Beffardo57

Anziano killer ebreo buongustaio (ma piuttosto inespressivo) si barcamena tra agguati mortali, acciacchi della terza età e qualche sussulto sentimentale. Il film non comunica nulla, anche la storia è esilissima, ma è avvolto in confezione regalo. Però provoca una fitta al cuore vedere Jacqueline Bisset (la divina di Bullitt) conciata da vecchia demente e Richard Dreyfuss imbolsito. As time goes by, diceva la canzone di Casablanca.

Nando 11/11/19 14:14 - 3498 commenti

Un killer ebreo lievemente imbolsito e la scoperta dell'amore durante un'operazione fallita. Pellicola discreta in cui si alternano momenti cruenti ad altri più sentimentali comunque mantenendo un ritmo sempre accettabile. Periman è abbastanza monolitico ma appropriato, la Janssen e la Milans sprizzano femminilità latente ma di ottimo impatto. La Bisset genera tristezza, con questa interpretazione.