LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/05/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 9/05/19 03:02 - 5404 commenti

I gusti di Herrkinski

Un eccellente Pearlman nel ruolo di un vecchio e saggio killer professionista in un mix tra crime-movie e thriller non privo di lievi spunti umoristici e parentesi agrodolci, a disegnare un profilo ben fatto del personaggio Asher e di chi lo circonda. Svariate le similitudini con Carlito's way a livello di script ma stilisticamente siamo ben lontani; qui mancano il pathos drammatico e la durezza (pur non rinunciando ad alcune scene di violenza) e siamo maggiormente in territori noir. Nel complesso un film un po' piacione ma altresì gradevole.

Beffardo57 24/09/19 07:45 - 262 commenti

I gusti di Beffardo57

Anziano killer ebreo buongustaio (ma piuttosto inespressivo) si barcamena tra agguati mortali, acciacchi della terza età e qualche sussulto sentimentale. Il film non comunica nulla, anche la storia è esilissima, ma è avvolto in confezione regalo. Però provoca una fitta al cuore vedere Jacqueline Bisset (la divina di Bullitt) conciata da vecchia demente e Richard Dreyfuss imbolsito. As time goes by, diceva la canzone di Casablanca.

Nando 11/11/19 14:14 - 3498 commenti

I gusti di Nando

Un killer ebreo lievemente imbolsito e la scoperta dell'amore durante un'operazione fallita. Pellicola discreta in cui si alternano momenti cruenti ad altri più sentimentali comunque mantenendo un ritmo sempre accettabile. Periman è abbastanza monolitico ma appropriato, la Janssen e la Milans sprizzano femminilità latente ma di ottimo impatto. La Bisset genera tristezza, con questa interpretazione.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.