Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/12/15 DAL BENEMERITO GUGLY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gugly 18/12/15 10:38 - 1185 commenti

I gusti di Gugly

Storia con personaggi caricati a mille che strappa più di un sorriso e fa passare ore spensierate nonostante sulla carta si affrontino temi come l'accettazione sociale delle famiglie omosessuali, gli adolescenti e l'amore, il trauma dell'abbandono del coniuge, ecc.; merito di un cast molto in palla (il personaggio "perbenista" della Savino) nel quale segnalo la rivelazione di Nancy "Cià cia" di Simona Tabasco; alcuni rimandi a Tutti pazzi per amore sono chiari e il finale non è all'altezza, ma io ho riso parecchio.
MEMORABILE: La gemella "cattiva" Bea; Il piccolo Pigi, auspicabile Presidente del Consiglio tra 30 anni...

Ruber 18/12/15 23:30 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Gli sceneggiatori di questa fiction hanno pensato bene di non impegnarsi più di tanto e neanche di perdere troppo tempo a scrivere e allora che fare? Semplice: hanno preso un'altra fiction Rai di qualche anno fa (Tutti pazzi per amore) girandone quasi un copia e incolla; inserendo svariati nuovi personaggi, sì, ma il risultato è uguale: due famiglie allargate con figli, amici, genitori, fratelli e così via. La Pandolfi, come sempre frizzante, piace e anche Santamaria nella parte del disgraziato abbandonato dalla moglie. Niente di nuovo da segnalare purtroppo.

Riccardo Milani HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Auguri professoreSpazio vuotoLocandina Piano, soloSpazio vuotoLocandina Rebecca, la prima moglieSpazio vuotoLocandina Tutti pazzi per amore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ruber • 21/02/18 18:17
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Calo brutale negli ascolti della prima puntata della seconda stagione solo 3.6, se si fossero fermati alla prima avrebbero fatto migliore figura, esagerare con questo tipo di prodotti non da mai risultati positivi.
  • Discussione Gugly • 22/02/18 10:52
    Portaborse - 4710 interventi
    Non sarà che il calo degli ascolti è dovuto anche alla brusca virata dell'impronta data alle storie? Si è passati dal comico/surreale (addirittura Angelica vedeva il defunto marito come angelo custode) al veristico/drammatico con l'esordio di una grave malattia per uno dei personaggi principali.

    Sinceramente questa inversione mi ha lasciata interdetta.
  • Curiosità Huck finn • 24/06/20 13:43
    Galoppino - 551 interventi
    Claudio Santamaria e Alessandro Roja sono nella fiction fratelli (nonché contitolari di uno studio di architettura). Curioso che, come noto, entrambi abbiano interpretato il ruolo del Dandi in "Romanzo Criminale" (il primo nel film, il secondo nella serie).