TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/08 DAL BENEMERITO MATALO

Matalo! 1/09/08 20:33 - 1371 commenti

I gusti di Matalo!

Ecco un film che non mancava mai di apparire durante le estati italiane della tv mattutina. Tom Skerritt con toscano in bocca e cuculo in testa schermaglia con Keith Carradine, incaricato dalla mafia americana di recuperare un pezzo da 90 italiano. Ma una banda avversaria si mette in mezzo. Colizzi perde colpi e realizza un film stanco e poco divertente, quasi tenero nel suo disfacimento progressivo, fino al finale en travesti dei protagonisti che non sono né Terence né Bud anche se Colizzi fa di tutto per renderli tali.

Mark70 4/01/11 23:42 - 118 commenti

I gusti di Mark70

Colizzi aveva scoperto la coppia Spencer-Hill e con questo film tenta di copiarne la formula, mettendo in scena una commedia "on the road". Joe (Keith Carradine) deve scortare un boss della mafia inseguito da una banda rivale e nel suo viaggio si trova a caricare un marinaio, un inglese con figlia, un medico, fino ad un finale imprevedibile ma non troppo. Senza essere pessimo il risultato è comunque mediocre: più si va avanti più la sceneggiatura fa acqua e Carradine (che appare svogliato e assente) ci offre la sua interpretazione peggiore.

Homesick 27/09/13 18:15 - 5737 commenti

La coppia Hill-Spencer non c’è, ma i protagonisti Keith Carradine e Tom Skerritt si comportano in modo molto simile a loro e anche i rispettivi doppiatori sono gli stessi (Pino Locchi e Glauco Onorato), così come i fratelli De Angelis alle musiche. In mezzo a deprimenti bambinate (risse, capitomboli, e persino un ballo en travesti) si può tuttavia ammirare la classe di ferro di Cyril Cusack e una Sybil Danning che non riesce a sembrare brutta nemmeno truccata da racchia.
MEMORABILE: L’urlo di battaglia di Carradine durante la lotta con Skerritt.

Reeves 9/08/21 23:11 - 670 commenti

I gusti di Reeves

E' difficile trovare un film nel quale i protagonisti appaiano così assenti e svogliati. Qui in particolare Keith Carradine sembra domandarsi cosa ci faccia lì e appare impegnato soprattutto a non sporcare la sua maglietta bianca. Le trovate sono ovviamente quelle della coppia Hill - Spencer (non a caso Colizzi li aveva tenuti a battesimo), i risultati sono francamente disarmanti.

Raymond Bussières HA RECITATO ANCHE IN...

• Homevideo Zender • 4/07/08 07:43
    Esce il 9 luglio 2008 in dvd per la Cecchi Gori questa colizzata con Carradine figlio e Tom Skerritt (i Joe e Margherito del titolo).
    Audio: Ita.mono

• Discussione Samuel1979 • 29/10/16 17:51
    Nei panni di un posteggiatore alquanto singolare c'è Ennio Antonelli

Ultima modifica: 29/10/16 18:29 da Zender
  • Discussione Raremirko • 26/11/16 22:16
    Abbastanza interessante notare come, ad inizio carriera, Skerritt prese parte ad almeno 2 film italiani, questo e E tanta paura di Cavara,
  • Curiosità Zender • 6/02/18 17:58
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film: